R: R: [RUGBYLIST] Dov'è la diversità di valori del rugby?

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 5 Mar 2007 18:19:54 CET

Forse non mi sono spiegato bene, per "vantaggi economici"  (leggi bene la
mia proposta) intendo proprio dire di dare uno stipendio adeguato e non un
mero rimborsetto spese, se il professionismo (purtroppo dico io) è entrato
nel rugby, lo sia anche per gli arbitri - leggi bene, ciao.

plm

-----Messaggio originale-----
Da: Enrico Pavanello [mailto:enrico.pavanello a gmail.com]
Inviato: lunedì 5 marzo 2007 16.52
A: plmaciocia a mclink.it
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] Dov'è la diversità di valori del rugby?

> - il CNA assieme alla FIR potrebbero indire annualmente una sorta di
> "concorso" per esami e titoli alla carriera di arbitri enunciandone i
> vantaggi economici in primis??

Scusa, quali vantaggi?!?!?
Economici? Una cinquantina di euro per mezza giornata festiva + gli
allenamenti, con un rimborso chilometrico inadeguato...
Entrare gratis alle partite? Si e no riesco a vedere 5 partite dal vivo
all'anno...
Considerazione? Tutte le domeniche, anche quando gli osservatori ti dicono
che hai fatto bene dalle tribune ti arriva di tutto...
Io sono arbitro da anni e se dovessi farlo per questi "vantaggi" avrei già
smesso.
E la mia non vuole affatto essere una polemica verso il CNAr, non ho
cominciato ad arbitrare per questi "vantaggi" ma perchè amo il rugby, e
continuo per lo stesso motivo, al di là di quello che può tornarmi indietro
e ti assicuro che è così per la maggior parte di noi.

Ciao
Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli amico, per
sempre.