[RUGBYLIST] Pex

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Dom 11 Mar 2007 10:49:31 CET

Come già accennato nella email precedente vorrei mettere in comune una
sensazione che nasce da esperienza personale. Italia tiene palla per
diverse fasi, apertura a Pez che spesso calcia quasi a volersi liberare
del pallone, quasi a voler mettere fine all'azione d'attacco.
Ebbene, ripensandoci a freddo credo che possa essere un problema di
tenuta mentale, impossiblità o incapacità di tenere un alto tasso di
concentrazione per lunghi periodi.
Avendo problemi di concentrazione a lungo termine, massimo una partita
di rugby, poi non so nemmeno io come mi chiamo, credo d'aver
riconosciuto in Ramiro i miei stessi problemi.
Non è un attacco a Ramiro è un tentativo di trovare una logicità ai suoi
strani alti e bassi nella stessa partita, alle scelte spesso incapibili
che prende, soprattutto, l'ho notato ieri, quando è sotto pressione
psicologica o in alto stato di concentrazione per un lungo periodo di
tempo.
Paolo Ceravolo