[RUGBYLIST] gli azzurri

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Dom 11 Mar 2007 22:34:06 CET

Insomma, anche se l'Italia non mi è proprio piaciuta del tutto sono contentissimo di questa vittoria
che i nostri azzurri hanno voluto e cercato strenuamente. La meta di Robertson è degna di un grande giocatore se davvero lui ha visto la difesa sguarnita ed ha cercato la meta in quella prospettiva. Se così non fosse è bella ugualmente perchè comunque frutto di un atteggiamento volto all'attacco e di conseguenza di una mentalità berbizeriana (mamma mia che brutto termine). La seconda meta semplicemente fantastica per il grande lavoro degli avanti che hanno calamitato tutte le terze gallesi riusciendo a sguarnire, con l'insistenza degli attacchi a ripetizione,  il secondo "rideau" difensivo dei dragoni rossi. Il calcetto di Pez mi è sembrata una pennellata del Pinturicchio.....
La grande versatilità di Bergamauro ha fatto il resto. Il finale un po' rocambolesco è riuscito ad attenuarmi tutto quel dolce sapore che avevo in bocca, perchè quando l'arbitro ha fischiato il calcio di punizione mi si è chiuso lo stomaco : ho pensato che i gallesi avrebbero piazzato. Poi quando hanno calciato in touche mi sono un po' ripreso per rimanere di sasso quando l'arbitro ha fischiato la fine.
Tralasciando il giudizio sulla sua decisione e, passata la sbornia per festeggiare la seconda vittoria di questo Six Nation, mi sono detto : ma, anche se avessero potuta giocarla mica è detto che l'avrebbero vinta loro e comunque avrebbero poi dovuto segnare e non sarebbe certamente stato facile, potevano commettere qualche avanti oppure altre cose.
Insomma la vittoria ce la siamo meritata! Dopo la sconfitta dei galletti da parte dei risorti inglesi la vedo un pò più dura per noi contro l'Irlanda.
Mai dire mai. Questa volta l'arbitro l'ho visto un paio di volte proppo severo verso di noi ma un altro paio di volte troppo magnanimo.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo