Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Italia - Galles

A Zibana azibana a tin.it
Mer 14 Mar 2007 12:32:00 CET


Indubbiamente la Federazione e sopratuuto il suo Presidente Dondi hanno fatto una scelta giusta ed intelligente utilizzando gli introiti legati alla partecipazione al 6 Nazioni per rendere la nazionale all'altezza delle altre partecipanti al Torneo.
Sono d'accordo che l'attuale ottavo posto nel ranking dovrà essere confermato, e se possibile migliorato, con altre prestazioni di qualità. L'Irlanda ci darà questa possibilità.
Comunque se paragono a come eravamo al nostro esordio nel 2000 a quello che la Nazionale é oggi dico che di strada se ne é fatta molta.
Indubbiamente se la partecipazione dei nostri migliori giocatori a campionati esteri ha reso il nostro Super 10 poca cosa ha certamente migliorato il livello qualitativo dei giocatori nazionali.
Il professionismo comunque se affrontato con intelligenza non deve modificare la mentalità dei giocatori e sta aai dirigenti, Manager ed Allenatori, evitare che ciò avvenga.
indubbiamente il rugby italiano sta attraversando un momento di grande popolarità. Io vivo in una cittadina senza tradizioni rugbistiche ma sono molti coloro che mi chiedono e vogliona sapere di Doniguez, di trocone di Bergamasco.
Bisogna ora sfruttare al meglio la situazione sopratutto in vista della RWC che per potenziali sponsor può rapprsentare una opportunità eccezzionale. Con la speranza che, finalmente , l'Italia passi il turno.

Antonio
  ----- Original Message ----- 
  From: Giovanni Ciraolo 
  To: A Zibana ; rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Tuesday, March 13, 2007 9:34 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia - Galles


  Approfitto della sobrieta' di commento di Antonio Zibana per dire due parole su Italia-Galles.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070314/32fa2f8a/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist