[RUGBYLIST] francia scozia

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Lun 19 Mar 2007 23:44:17 CET

Senza fare nomi ricordo un adeddoto di un dirigente di una squadra che
all'epooca giocava in seire A. Una domenica mi disse "Chi arbitra oggi pinco
palla? Allora abbiamo già perso!" E io chiesi ingenuamente, (avevo 15 anni e
mi mi ero avvicinato da poco al rugby): "Perchè ci è contro?" E il dirgente
in questione mi rispose: "No è un amico... per questo perdiamo. Avrà paura
di favorirci e non ce ne fischia una a favore...!" Vincemmo sudando sette
camice contro una squadra che meritava 50 punti. L'aneddoto è la premessa
per spiegare, a mio avviso, l'ultima fondamentale meta della Francia. Il TMo
pur di non sentirsi dire che aveva favorito la sua squadra l'ha danneggiata,
anche in presenza di una meta che nessuna inquadratura ha confermato...
questo è il rugby.... sport onesto per gente onesta.... a volte troppo...!