R: [RUGBYLIST] Benetton - Petrarca e varie

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Lun 14 Maggio 2007 09:57:30 CEST

Azz Nino, il tuo ragionamento non fa una piega: ricordo i racconti del
nonnno di mio nonno , che ci narrava delle battute di caccia alla tigre
nelle foreste inglesi vicino Leicester. A noi piccini, che ai tempi
guardavamo Sandokan in tv sembrava impossibile: e invece scoprimmo che in
India e in Africa le tigri le portarono gli abitanti di Leicester. Quindi mi
sembra logico che la locale squadra si chiami Leicester Tigers. E i Saraceni
di Londra? Ricordo lo zio del nonno del mio bisnonno che raccontava di aver
governato una galera piena di inglesi, deportati a Londra da una ricca
famiglia di Saraceni. Ancora più logica la scelta del nome e immediato il
collegamento per lo spettatore ignaro tra Londra e il nome Saracens.
Invece, chi mai potrebbe pensare che gli Sharks possano essere Sud Africani'
Mai visto uno squalo da quelle parti!!! Mah, ti dico che concordo con te: il
super 14 fa veramente pena, soprattutto confrontato al nostro Top Ten.
Sabato ero a casa malato e mi sono messo davanti alla tv tutto il
pomeriggio. Dopo la finale inglese, che mi aveva risollevato nel corpo e
nello spirito, sono crollato nel baratro non appena è iniziata Sharks -
Blues. Che rugby scadente!!!!!!!  Se non fosse stato per Viadana - Calvisano
la febbre avrebbe avuto il sopravvento sul mio fisico......... che emozioni
nel vedere un nazionale che arriva a contatto sull'avversario, in un momento
topico della partita, portando il pallone sul braccio che impatta
l'avversario. E soprendentemente perde la palla!!!!!!! Che rugby, vedere uno
strapagato equiparato, il cui nome evoca delle "fregature romane", tentare
di mangiarsi una meta che mia nipote di 9 mesi avrebbe segnato senza
difficoltà, perchè non sa passare la palla due contro uno!!!!!!!! Grandioso.
Chissà quante cose potrà insegnare ai nostri campioncini. E a quali
traguardi potrà portarci giocando con la Nazionale!
Nino, bravo, hai sempre il coraggio di dire quello che gli altri pensano ma
non vogliono esternare.
Ciao
Umberto

Nino Rhodigi Scrive: