R: [RUGBYLIST] Viadana - Benetton

Riccardo Melegari riccardo.melegari a arix.it
Lun 21 Maggio 2007 11:40:53 CEST

Buongiorno a tutti, mi affaccio in List solo stamane perche' ieri ho onorato
al meglio la particolare giornata di mia nipote (Cresima) fino a tarda ora e
sinceramente Sabato abbiamo comunque festeggiato fino a tarda ora lasciando
poi al baldi giovani, Squadra compresa, le ore veramente piccole cioe'
quelle vicino all'alba!
Innanzitutto i miei migliori complimenti al Treviso per la Vittoria, segno
di grande solidita' mentale che non puo' che derivare, come ho gia' detto
tempo fa, da una mentalita' vincente dell'intera Societa' e puntualmente
trasfusa ai giocatori staff dirigenti che necessariamente si susseguono
nelle varie stagioni.
Grazie poi a tutti gli altri intervenuti da Giandomenico(so quanto ami il
buon rugby) a Flaminio ad Antonio a Franco per una Finale credo degna di
questo nome e giocata
da ambedue le Squadre a viso aperto alla ricerca continua di onorarla fino
in fondo.
Ha vinto il Treviso, meritatamente, a cui va il nostro rispetto sincero.
Viadana termina una stagione entusiasmante, qualcuno ha detto eccessivamente
fortunata(Betteto). Dopo tre stagioni, quella dell'anno scorso in
particolare, Viadana ha ridisegnato un nuovo triennio, apportando i
cambiamenti societari e tecnici che tutti voi conoscete e tornando ai
vertici del Rugby italiano lasciati giustamente nel frattempo, ad altri
Clubs dopo lo Scudetto. Credo che vincere due volte in Challenge, oltretutto
al cospetto dei vincitori della stessa, il Clermont era nel ns. girone ed a
Viadana e' passato allo Zaffanella solo per due punti con in campo il
Capitano di sempre Tronky, conquistare la Coppa Italia e la Finale Scudetto
sia invece frutto di questo nuovo Progetto. Certo voltare pagina da una
stagione all'altra e pretendere di fare anche il Grande Slam (Coppa Italia e
Scudetto) e', per come intendiamo il Rugby a Viadana, perlomeno eccessivo.
Sacrificio, sudore, fatica nella mera applicazione di quanto promesso e
pianificato, lo spazio alla fortuna e' poco. Ed e' per questo che non
parleremo MAI di quel malaugurato passaggio di Moretti, o del calcio
sbagliato di Pilat sul 18 a 6 a 10 minuti dal termine, o dell'avanti di
Wentzel sulla meta o di qualche cartellino in piu' per la mischia di Treviso

Messa sotto tremendamente dagli avanti del Viadana . Diremo invece che
Viadana ha giocato per un'ora da assoluta dominatrice della Finale e poi non
e' riuscita ad "uccidere" la partita, grazie asll'immenso orgoglio di
Treviso che non ha caso ha trovato le mete che il Viadana non ha trovato, e
quindi onore ai vincitori, per Viadana esserci battuti al cospetto della
Benetton con questo orgoglio, per quest'anno, e' un successo.
Lasciatemi infine fare un paluso per l'organizzazione perfetta all'amico
Tanu Palmiotto che finalmente potra' riposarsi, all'intero pubblico di
Monza, era importante dare un segno tangibile anche nei numeri, di un passo
avanti e soprattutto nuovo nella sostanza dello spettacolo in campo e fuori,
rispetto alla Finale dell'anno scorso ed infine ai Miclas ed a tuti i
sostenitori venuti da Viadana e dalle zone circostanti per il costante
supporto gioioso, festante, allegro, coordinatissimo supporto alla Squadra
in campo, grazie di cuore.
Scusate la lunghezza come sempre.

Riccardo Melegari
Direttore Generale
ARIX S. p. A.
V.le Europa 23
46019 Viadana (MN) - ITALY
Tel: + 39 0375 832.111
Fax: + 39 0375 780.304
SkYpe:
www.arix.it
Questo messaggio è rivolto unicamente al destinatario indicato e potrebbe
contenere informazioni riservate o confidenziali. Nel caso lo avesse
ricevuto per errore, ci scusiamo per l'inconveniente: lo segnali
cortesemente al mittente e distrugga subito l'originale. Ogni altro utilizzo
sarà considerato illegale. Arix SpA non si assume alcuna responsabilità per
usi impropri di questo messaggio o di sue parti.
This message is for the designated recipient only and may contain privileged
or confidential information. If you have received it in error, we apologize
for this: please notify the sender immediately and delete the original. Any
other use of the message is illegal. Arix SpA does not accept any liability
for corruption, interception or damages, if any, caused by unauthorized use
of this message or parts.