[RUGBYLIST] Varie ed eventuali

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Lun 28 Maggio 2007 10:09:37 CEST

 Questione arbitraggi e squadre australi.

Si sa da un po' di tempo che le suqadre australi, o meglio, Nuova
Zelanda e Sudafrica , in specie nei raggruppamenti, hanno la tendnenza
a giocare al limite, anzi scriverei oltre il limite, ma se
l'arbitraggio adotta un metro di giudicizo sulla loro falsariga, le
stesse partono avvantaggiate contro le altre squadre, più di quanto la
loro forza intrinseca non consenta loro.

Non sono però sicuro che in un mondiale giocato inEuropa, ci siano
federazioni europee assolutamente disposte a sopportare un metro di
arbitraggio "di frontiera" al posto di uno da "accademia".
Probabile che nella fase eliminatoria gli arbitri siano più tolleranti
(se qualche squadra di IV livello prende 100 o 70 punti) in fondo ai
"signori del rugby europeo" poco importa.

Dai quarti in là ci sta che si veda un altro rugby.

Questione giro italiano in Sudamerica.

Tutto sommato è la stessa "crociera" fatta all'inizio del periodo
Berbizier.
L'Argentina è sicuramente un avversario ostico.
Noi avremo una formazione sperimentale, ma se ho notato bene nel test
contro l'Irlanda anche loro hanno schierato molte seconde linee.
Ci sta anche di pagare una bella tariffa, ma io continuo a credere che
l'accoppiata Uruguay-Argentina, in special modo per il giorne che
troveremo sia un percorso interessante.
Preferisco prendere 15-20 punti con i Pumas che fare magari un
partitone contro un'Australia "malmessa": è bene che i nostri arrivino
con umiltà e senza riflettori addosso a Settembre.

Questione spareggi

Sono contento per Livorno, mi spiace per Prato.

però mi complimento con le "puzzole" pratesi: poche settimane fa
davano Venezia come insuperabile (tanti professionisti, gran ruolino di
marcia), invece loro hanno offertro un ostacolo duro.

Questione TV

Pace se non si è visto nulla.
Magari se la Federazione il prossimo anno raggiungesse un accordo con
La7  o altri per questi match.
Se Sky fa a meno di certi incontri, perché non offrirli a costo zero
per fare promozione?

piuttosto, qualcuno sa se gli incontri del Pacific si possono
scaricare da qualche sito come accade per la NPC?

Rendi Sicuro il tuo Pc con Norton Antivirus e Norton Internet Security!

http://vas.tiscali.it/internet_security/