[RUGBYLIST] Violenza degli ultras e pasta e fagioli

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 12 Nov 2007 20:58:00 CET

BRAVO Giacomo,
Oltre a non dimenticarlo mai, dobbiamo tutti vegliare che non subisca mutazioni. Sono per rimanere con questo spirito a costo anche di non crescere di numero.
In fondo che mi frega di essere in di più nel mondo del rugby se poi dovessi perderne il patrimonio genetico?
Però possiamo anche crescere e mantenere questo patrimonio:è molto difficile e occorre l'impegno di tutti.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: giacomo serchiani
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, November 12, 2007 6:49 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Violenza degli ultras e pasta e fagioli

  .ieri, come di consueto, ho trascorso la domenica in giro per i campi a dare il mio contributo, seppur piccolo, alla causa del nostro amato rugby.
  Ero ad arbitrare una "Serie B" in Emilia; una partita "delicata", quasi un derby, che non si è disputata a porte chiuse o con il paese sotto assedio, ma con ingresso in tribuna "a offerta libera" e tanta serenità.
  .sono partito da Padova la mattina e per radio ho cominciato a sentire la notizia del fattaccio di Arezzo e tutto il resto.
  .le notizie erano frammentate e vaghe.
  .arrivato al campo il mio pensiero era solo per il rugby e per la partita che mi aspettava (ci mancherebbe altro).
  .partita molto maschia, appassionante e con qualche fallo di troppo.
  .tornato in spogliatoio per la doccia dopo gara ho acceso la radiolina che porto con me (di solito per sentire un po' di musica e per farmi compagnia, visto che l'arbitro è sempre solo!), e ascoltavo l'evoluzione dei fatti.
  .uscito dallo spogliatoio mi son diretto verso la zona del terzo tempo, a fianco della tribuna e all'addiaccio, dove la gente si scambiava battute e commenti. Un buon piatto caldo di pasta e fagioli con i crostini, una birra, le castagne e la focaccia di S.Martino hanno scaldato ancor più l'ambiente nonostante il sole fosse tramontato e l'aria che scendeva dall'appennino iniziasse a farsi sentire.
  .due chiacchiere con giocatori e dirigenti e poi il "rompete le righe" con i saluti e l'appuntamento alla prossima.
  .salito in macchina per il rientro e accesa ancora la radio, non credevo alle mie orecchie e pensavo: "poveracci".
  .ancor più del solito ho apprezzato il patrimonio del nostro sport.
  Non dimentichiamolo mai.
  giacomo