[RUGBYLIST] RUGBY NO CALCIO PLEASE......

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 14 Nov 2007 11:20:44 CET

I fatti di domenica scorsa m'hanno scombussolato come Voi se non di più.
In specie l'assurda morte di quel ragazzo ( che non aveva colpe vere ):non
riesco a capacitarmi come quel poliziotto gli abbia sparato da così lontano,
senza rendersi bene conto cosa era successo.
Ma ciò che più m'ha rattristato è vedere l'immenso odio che gli ultras del
calcio ( TUTTI UNITI  IN QUESTO ) hanno dimostrato verso la polizia in
generale .
NON LO CONCEPISCO :è assurdo......

Però non mi dimentico che questo è un Sito del e per il Rugby e preferisco
tralasciare certe cose tristi almeno quando scrivo quì.

Oggi è uscito il nuovo settimanale del Rugby, con grande spazio alle Coppe
giocate nello scorso 'week-end'  .
Io penso che le nostra squadre abbiano giocato 'meglio' che l'anno scorso
Tolto il Benetton, che ha attualmene gravi problemi 'psichici' interni  ( lo
si era visto anche a Viadana ed a Rovigo...) :ma, avendo fiori di giocatori
sono certo che in poco tempo 'ritornerà il vero Benetton' :forse già sabato
prossimo a Monigo contro il Perpignan  ( me lo auguro di cuore) .
Altra squadra che non ha dato ciò che può dare è stata il Roller Gran Parma,
che però penso abbia preso questa Coppa solo come 'un allenamento' per il
Campionato.
Le altre squadre si sono comportate più che dignitosamente, ad iniziare dal
CALVISANO, che ha strabattuto il DAX, che, lo so, è una 'neo-promossa' nel
'Top 14', ma che però in campionato ( visto su Eurosport 2...) ha fatto
vedere un ottimo gioco ed ha messo in serie difficoltà una squadra ben più
forte di lei.
Il Viadana ha dato veramente del filo da torcere ad uno squadrone come il
Biarritz e poteva benissimo scapparci per lo meno il pareggio....
Il Petrarca ha perso si con uno scarto 'considerevole' a BAYONNE ( capo
classifica del suo campionato...), ma è riuscita a segnare 20 punti
e sopratutto aveva vari 'assenti' ,tra cui Little, Mercier e Preo : il
bravissimo LAEGA ha dovuto giocare nell'inedito ruolo di 'apertura'
cavandosela direi bene, visto che ha segnato due calci ed una meta .
Dimenticavo l'altra Parma e cioè l'Overmach, che ha perso di soli 05 punti
con un altra francese ( l'Albi ) di fronte a.....400 spettatori e non come
riportato da ERC 4.000 : per ricordare tanta gente a Parma per vedere il
Rugby credo bisogna andare indietro di ca.50 anni, quando
anche il rugby giocava al Tardini .......( e vinceva anche scudetti...)
Sabato scorso ho riavuto il piacere di sentire su SKY  le voci di Munari e
di Antonio, che hanno commentato due incontri di 'semi-finali'
della Currie Cup ( niente di eccezzionale ).
Ad un certo punto, Antonio ,parlando della Heineken Cup, ha detto che presto
SKY ne trasmetterà qualche match.
Ho capito male o forse intendeva SKY di England o France, ma non 'la nostra
SKY'.
Staremo a vedere.
a presto

Leonino

 Sponsor:
 Lo sai che hai un tesoro in soffitta? Quello che non serve più a te, può servire agli altri.
* Vendi GRATIS ciò che vuoi con AdBoom.it
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7221&d=14-11