R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] La violenza lucida ecriminaledegliultras di calcio

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 14 Nov 2007 11:28:35 CET

Parliamo tanto di violenza fuori e dentro gli stadi di calcio, di valori e correttezza del nostro sport, eccetera, eccetera. Poi si legge di questi fatti. Sono sempre più convinto che la colpa di certe cose è di noi tutti, anche solo perchè voltiamo le spalle.
Qualcuno una volta disse: "Chi è senza peccato..."

Premessa:

VII RUGBY TORINO - BIELLA: 25-20

il settimo ribalta il risultato nei minuti finali dopo essere stato in svantaggio tutta la partita, complimenti al biella per la sportività a fine partita, non al pubblico biellese che ha insultato i giocatori del settimo per tutta la partita, si vede che il biella calcio oggi non giocava e qualcuno ha pensato di andare a vedere la squadra di rugby.
Ma il mio pensiero va a Luca Zanvercelli che è ricoverato in ospedale a causa di una frattura delle ossa dell' orbita dell occhio. una scheggia è finita nel nervo ottico e domani sarà operato.Non voglio accusare di nulla la squadra avversaria, scorrettezze ci sono state da entrambe le parti e sicuramente noi non siamo santi, ma pensare che un compagno, un amico, per me quasi un fratello stia così male mi sconvolge . IN BOCCA AL LUPO LUCA, spero di giocare dinuovo con te.

Conclusione:

Ciao a tutti i frequentatori del Topic. Uso questo per ringraziare con tutto il cuore ogni singolo rugbysta che mi ha dato calore ed affetto in queste settimane difficili. La mia carriera di giocatore si chiude, perdo la vista da un occhio per una fatalità che poteva accadere ovunque e che non macchia dentro di me uno sport meraviglioso. Al rugby, ai miei compagni ed ai tanti avversari devo l'uomo che sono oggi, devo la forza di affrontare una disabilità, devo una famiglia acquisita. Insomma devo moltissimo. Grazie a tutti ancora, ci rivedremo presto a bordo campo. Un saluto in particolare agli amici di Biella, avversari di mille battaglie. Se possibile vi verrò a trovare presto in club huose perchè ne avrei piacere.

Luca Zanvercelli
11, ala e segretaria del VII RUGBY TORINO.

Come dice antipaticamente sempre qualcuno qualcuno, a quelli bravi i commenti....

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina