[RUGBYLIST] Per mister PGC del Corriere dello Sport

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 15 Nov 2007 11:51:32 CET

Scorrendo le mail arretrate della list mi sono imbattuto in una a firma di tale PGC. Poichè credo che come firma o nickname non sia così frequente e diffusa da essercene in circolazione decine e decine, mi chiedo se il PGC che ha scritto l'articolo più sotto riportato sul Corriere dello Sport non sia proprio tu, caro listarolo con sigla-senza-nome...?
Nel qualcaso (altrimenti come non detto... e scusa tanto) ti rinnovo il quesito posto in precedenza e rimasto senza risposta: come si fa a dare una notizia del genere che fa riferimento ad accordi poco sportivi e comunque mai intercorsi fra le due società (al Petrarca cascano dalle nuvole...)??? Non è usuale un controllo delle fonti prima di pubblicare una notizia??? Mi viene da pensare che nessuno si sia preso la briga (o il dovere professionale?) di controllare alcunchè.

Grazie a te se vorrai usarmi la cortesia di una risposta. In caso contrario proverò a scrivere al direttore della testata per soddisfare la mia curiosità sperando che almeno lui si degni di una risposta, ma al tempo stesso sarò costretto anche pensare che a volte "certi giornalisti" scrivono solo per riempire spazi vuoti sulle pagine dei giornali senza aver nulla da dire.....

Io trovo che affermazioni del genere siano lesive dell'immagine di una società sportiva. Non so cosa vorrà fare la società, ma io come sostenitore della squadra mi sento offeso da simili insinuazioni di accordi sottobanco. Che ne dici caro PGC? Forse la pubblicazione di una rettifica e delle scuse sarebbero il minimo....

angelo

Inviato: martedì 13 novembre 2007 16.55
A: list@
Oggetto: [RUGBYLIST] Corriere dello Sport. Ma che notizia è?

Il Corriere dello Sport di oggi riporta una notizia secondo cui ci sarebbe un accordo tra il Petrarca e il Sale Sharks per garantire la presenza in campo di Chabal, al fine di invogliare quanti più sostenitori petrarchini ad andare a vedere la partita di Coppa che si giocherà sabato al Plebiscito. Originale come idea anche se fuori dai canoni consueti, considerando che solitamente le formazioni dovrebbero essere dettate da altri criteri e non quelli commerciali. La cosa quindi mi suonava strana e fuori dal modus operandi della società. Da una piccola e semplice indagine risulta che proprio non ci sia nessun accordo del genere e al Petrarca cascano dalle nuvole.
Da dove nasce una notizia siffatta? Sarei curioso che l'autore del pezzo (in sigla pgc), se legge la list, cortesemente lo spiegasse. Grazie anticipatamente.

angelo