[RUGBYLIST] UNA POESIA PER LUCA MARTIN

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 26 Nov 2007 09:47:08 CET

>From      : azibana a tin.it
> Luca ha, da sempre, avuto successo non solo sul campo.

...ed e' sempre stato umile. Quando lavoravo come steward in un locale di Padova, una sera e' arrivato. Da tenere conto che indossavo una maglietta in tema rugbystico, ed era un po' prima che tutti si appassionassero allo sport, e che... beh, il fisico da pilone ce l'ho. Era tra il 1997 e il 1999, non si giocava ancora nel 6 Nazioni. Arriva (con una fanciulla), lo saluto, "Ciao Luca". Mi guarda, mi chiede se mi conosce, gli dico di no ma sono un rugbysta anch'io e naturalmente l'ho visto giocare in nazionale. Beh, e' arrossito, mi ha ringraziato e ha insistito per pagare l'ingresso anche se volevo offrirglielo.

> Non ricordo di altri giocatori Italiani  a cui fu dedicata
> una poesia.

Ne ricordo una "In Morte di Ivan". Poi controllo se la trovo.

Marco P.