[RUGBYLIST] arbitri

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Mar 27 Nov 2007 16:03:07 CET

Non voglio fare nessuna polemica con chi è pro o contro gli arbitri, ma vorrei dire la mia.
Voglio spezzare una lancia a favore degli arbitri, che ogni domenica, quando vanno in campo devono affrontare, le "orde barbariche" composte da genitori dirigenti e quant'altro fuori dal campo e da giocatori che tendono a fotterti da dentro il campo. Non c'è niente di più odioso che sentire lanciare dalla tribuna frasi offensive verso una persona che cerca di fare del suo meglio e che non può difendersi ma deve solo subire. E' a dir poco un attegiamento da vigliacchi perchè si sa che si rimane quasi sempre impuniti.
Per quanto riguarda la vicenda Lazio, mi dispiace per il presidente dott. Ricciardi al quale consigliai l'ingaggio, avendolo già allenato, di Marcos Emiliano, e del quale ho grande rispetto perchè so che sta lavorando molto per creare una società che possa ben figurare, in un prossimo futuro, in categorie superiori alla serie B. Ma purtroppo per lui è incappato in un infortunio che può far ritardare di uno o più anni il raggiungimento di obbiettivi prefissati ad inizio stagione. Il buon Mario deve rendersi conto che una società forte deve avere anche dei dirigenti all'altezza del suo presidente che devono avere l'umiltà di leggere e studiare i regolamenti, e smettiamola di dare la colpa all'arbitro o alla federazione o ai regolamenti che cambiano da una stagione all'altra. Se si sbaglia si paga, ha pagato l'Aquila che ha subito un danno di immagine ed economico non indifferente per lo stesso motivo, può pagare, anzi, deve pagare la Lazio anche se mi dispiace.
Saluti Gianni Amore.