[RUGBYLIST] dondi basta oriundi

Marco marco_suomi a libero.it
Mar 2 Ott 2007 17:16:35 CEST

>From      : alfa a quipo.it
> Sarebbe interessante se qualcuno potesse
> indicarci quanti oriundi o equiparati ci sono nelle
> nazionali di fascia alta
> (tipo irlanda, francia, inghilterra, sud africa,
> australia, nuova zelanda...ecc), io purtroppo non so farlo.

Giochiamo.
Prendiamo i convocati ai mondiali:
FRANCIA: De Villiers (SudAfrica) e volendo aggiungere i nati all'estero ma cresciuti nel paese aggiungiamo Betsen (Camerun), Nyanga (Congo) e Dusautoir (Costa d'Avorio).

INGHILTERRA: Freshwater (Nuova Zelanda), Catt e Stevens (Sud Africa).

GALLES: Sonny Parker (Nuova Zelanda), Charvis e Horsman (Inghilterra). E poi c'e' Cockbain (Australia), non convocato.

SCOZIA: Jim Hamilton, Simon Webster Andy Henderson (Inghilterra), Nathan Hines e Dan Parks (Australia).

IRLANDA: Simon Easterby e Malcolm O'Kelly (Inghilterra), Isaac Boss (Nuova Zelanda). Ancora, nati all'estero ma cresciuti in Irlanda sono Ronan O'Gara (USA) e Sheahan (Canada).

AUSTRALIA: Moore (nato in Arabia da irlandesi, quindi a tutti gli effetti irlandese), Vickerman (Sud Africa), Gregan (Zambia), Tuqiri (Figi). E poi Shepherdson e' nato in Indonesia e Dunning in Canada.

SUD AFRICA: Skinstad (Zimbabwe).

NUOVA ZELANDA: Collins, So'oialo, Muliaina, Toeava e Masoe (Samoa), Lauaki (Tonga), Rokocoko e Sivivatu (Figi)

http://i-mode.wind.it/