[RUGBYLIST] Intervista Bortolami = CHE SCHIFO !

alberto tagini altagi a tin.it
Mer 3 Ott 2007 10:00:36 CEST

giovanni scusa se mi permetto ma mi pare che loffreda sia dimissionario quanto berbizier.
francamente quest'intervista di bortolami mi dispiace,ammesso che quanto scritto su epolis sia esattamente quanto dichiarato dal capitano.

  ----- Original Message -----
  From: Giovanni Ciraolo
  To: Antonio Mangano ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, October 03, 2007 7:33 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Intervista Bortolami = CHE SCHIFO !

  Non getterei la croce su Bortolami. Berbizier non ha gestito il mondiale secondo le sue possibilita'. Trovo impossibile, del resto, che potesse farlo. Un trainer gia' dimissionario non ha il polso completo della situazione, e non puo' in alcun modo tenere sotto controllo la squadra ed in particolare players che si proiettano nel futuro. Infatti cosi' e' stato. Un giocatore importante puo' essere escluso, certamente, ma motivando fino in fondo la scelta, parlando intensamente con l'interessato, e con tutto il team. I sensi di riscatto dopo prestazioni inadeguate vanno sfruttati in positivo, non frustrati isolando singoli e promuovendone altri.
  L'episodio dell'haka iniziale per me rimane assolutamente anti-rugbistico e totalmente incomprensibile. Il buongiorno si vede dal mattino, e non esiste il nirvana nel rugby, insomma l'avversario e' parte del tuo gioco, e non gli puoi voltare le spalle. Non capisco proprio perche' e' stata fatta una scelta come quella, tra l'altro non spontanea.
  Giuste invece secondo me le osservazioni di Antonio sul non imparare dalla sconfitta e sulla nostra eccessiva litigiosita'. Tuttavia, un trainer dimissionario, a mio parere, non poteva essere in grado di controllare la situazione.
  Giovanni