Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Banderuole al vento?

ANNA CINZIA MATTEI annacinzia8 a hotmail.com
Mer 3 Ott 2007 11:28:33 CEST


Io non credo che Bortolami abbia fatto le dichiarazioni che gli attribuiscono e sono in attesa di una smentita ufficiale da parte del Capitano della nazionale, perciò fino ad ora non avevo espresso commenti.
 
Comunque, Angelo, se davvero il nostro Capitano, CHE TUTTI CONOSCIAMO COME PERSONA MATURA, MODERATA E DISCRETA, sotto i fumi dell'alcool, di droghe o farmaci, o ammaliato da qualche incantesimo malefico, avesse davvero (e ripeto ne dubito fortemente) rilasciato quelle dichiarazioni sarebbe stato lui, non LA LIST la banderuola al vento.
 
Ribadisco IN OGNI CASO IL MIO ASSOLUTO SCETTICISMO CIRCA LE DICHIARAZIONI CHE ATTRIBUISCONO A BORTOLAMI.
 
Secondo me si sono inventato tutto i soliti giornalisti buggiardoni e scandalisti tutt'altro che professionali che circolano abbondanti (ma non nella totalità, E ANCOR PIU' RARAMENTE NEL AMBIENTE OVALE, per fortuna!) in Italia.
 
mac 


Date: Wed, 3 Oct 2007 10:48:31 +0200From: p.imperatori a gmail.comTo: angelo.volpe a poste.itSubject: Re: [RUGBYLIST] Banderuole al vento?CC: rugbylist a rugbylist.itConcordo con Angelo.io sono così arrabbiato che sto per fare l'abbonamento al sei nazioni, se solo il sito di Listicket li mettesse in vendita come detto sul sito FIR.paolo
Il 03/10/07, Angelo.Volpe <angelo.volpe a poste.it> ha scritto: 


Sono un po' perplesso e parecchio deluso. Solo qualche mese fa la list era in visibilio per la squadra e per Berbizier. L'apoteosi di massa della passerella in Piazza a Roma aveva entusiasmato tutti e nessuna obiezione veniva mossa perchè era giusto festeggiare le due vittorie nel 6Nazioni.
Adesso mettiamo in discussione anche quei festeggiamenti, a mio avviso legittimi proprio perchè era giusto e doveroso celebrare il successo del campo. O bisogna uscire a testa bassa anche quando si vince??
 
Io non vedo scandalo nella intervista di Bortolami. Ha esposto dei fatti. E' un fatto o no che sia stato BBZ a decidere di riunirsi in cerchio durante la Haka? E' un fatto o no che avesse deciso la formazione per la Scozia prima di conoscere lo stato di salute del capitano? Questi sono fatti. Vogliamo polemizzare sui fatti? Allora -se proprio è necessario fare processi- bisogna prendersela con gli autori dei fatti. In questo caso BBZ o chi per esso, non certo Bortolami. E comunque sia, non vedo serenità nei giudizi letti in list. Mi sembra una corsa a dire "io l'avevo detto...; avevo ragione io...!!". Non mi riferisco a nessuno in particolare (ci mancherebbe solo innestare altre polemiche), ma al tenore generale della discussione in list. Sento parlare di "schifo"... a proposito del capitano. Io mi vergognerei a usare termini sifatti per il capitano della MIA nazionale del MIO sport. In questi termini e a queste condizioni, non mi sento di vivere nello spirito del rugby per come lo intendo io. Basta con questi processi sommari. Dice il proverbio: quando la nave affonda, i topi scappano.
 
Io vedo sinceramente una parodia della caccia alle streghe quando le cose vanno o sono già andate male. E via a dare addosso a questo o a quello, a fare il processo a tizio o a caio; BBZ ha sbagliato tutto, il capitano non merita il suo grado, i giocatori fanno schifo..... Abbiamo perso una battaglia, dedichiamoci a proseguire la guerra. Dove per guerra si deve intendere il processo di crescita. Invece mi pare che ci staimo dedicando a distruggere invece che a costruire.
Ritorno a dire: ricordiamoci che solo qualche mese fa eravamo in delirio per gli stessi personaggi che adesso mettiamo sotto processo.
Cambiamo opinione e atteggiamento come gira il vento? Andate a vedere quanti hanno sottoscritto il ringraziamento agli azzurri. Una manciata di firme. Come facciamo presto a dimenticare quelli che abbiamo decantatato come eroi..............
 
 
angelo_______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist Scrivi sul portalehttp://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/ Preparati a scommettere sui Mondialihttp://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/Abbonamento a SKY con lo scontohttp://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto
_________________________________________________________________
Crea i tuoi biglietti da visita con Windows Live Messenger!
http://www.messenger.it/biglietti_da_visita.html
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071003/eac74ffd/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist