R: [RUGBYLIST] Banderuole al vento?

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Mer 3 Ott 2007 14:27:22 CEST

Non mi piace "concordare" ( o quotare, come si usa dire), ma questa volta
non posso esimermi dal farlo.
Non è giusto, non è da RUGBYSTI  quanto si va scrivendo da qualche ora a
questa parte.
Si può non essere in sintonia con la "novità" dei nostri giocatori in
passerella, ma è un segno dei tempi che cambiano e quindi adeguiamoci,
quelli bravi dicono che fa bene al movimento rugbystico italiano;
Non si può e non si deve avere atteggiamenti da "tifosi".
Analizzo che i "tifosi" del rugby sono anche spocchiosi e con la puzzetta
sotto al naso, dotazione in carico a certi puristi alla tastiera..
Bortolami non si getta alle ortiche per una intervista spontanea dove ha
dichiarato quello che 8 su 10 pensano a bassa voce.
Bortolami ha esternato quanto fosse lecito esternare da parte di un
giocatore segato, per giunta "capitano",  senza che siano state date le
opportune giustificazioni, che spettavano anche a noi tutti, sia quelli che
hanno seguito la squadra che quelli che sono rimasti a casa con tre
televisori accesi per fare audience.
BBZ ha sbagliato a far voltare le spalle all'haka (non si fa, ha detto
Properzi, non si voltano le spalle all'haka, mai), ma non è per questa
macumba che abbiamo perso.
Dondi toppa, oggi, a dire che la nazionale è rappresentata da Bergamasco,
perchè la nazionale è rappresentata dal Capitano, ma forse Dondi voleva dire
qualche altra cosa.
La stiamo facendo lunga, troppo lunga, anche altre squadre non si sono
qualificate per i quarti e qui si giocava un MONDIALE, che è diverso dal 6N.
- tanto per dire una cosa che spetterebbe a quelli bravi: se al 6N
partecipassero Argentina, Tonga, Australia.... insomma, noi ne staremmo
fuori alla grande, e magari in compagnia di Galles, Scozia, e, perchè no,
anche  Francia e Inghilterra....
Mi spiace che siano  cosi poche le adesioni al "ringraziamento" (segno di
una tifoseria becera), io, e non solo io, li ringrazio per avermi divertito,
fatto soffrire, fatto sognare, fatto incazzare, ed  esorto Bortolami a
riprendersi il suo ruolo, fino a quando non decideranno di degradarlo.
Inutile fare l'appello della squadra, non serve, ma ancora una volta  FORZA
ITALIA.

plm

   _____