[RUGBYLIST] SCONOSCIUTA FAMILIARITà

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Gio 4 Ott 2007 15:13:09 CEST

Beh, ne parliamo almeno.
grazie a tutti quelli che mi hanno fatto capire di trovare echi positivi.
Ma Franco è stato eccezionale.
Ha coniato un'espressione straordinaria: sconosciuta familiarità.
E' quella che in lessico tecnico i critici e i linguisti chiamano ossimoro,  cioè la congiunzione di due termini contrapposti. Come dire ghiaccio bollente, tacito tumulto, silenzio assordante.
E' un modo per dire un'idea in maniera che resti efficacemente scolpita in chi legge o in chi ascolta.
Non pare a tutti che questa "sconosciuta familiarità" sia una bella base da cui ripartire per riflettere e rinsaldare.
Ho esaurito la mi dose di scrittura in list.
Un abbraccio a tutti.
gian domenico m