[RUGBYLIST] 'Abbiamo gettato al vento un'occasione d'oro'

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 4 Ott 2007 11:53:05 CEST

Probabilmente hai dato solo una scorsa frettolosa al giornale, visto che nel 2° articolo si confermano le animosità degli spogliatoi e il "collarino di circostanza" per giustificare l'esclusione "politica" di Bortolami.
Il che mi fa pensare che la stessa cosa sia successa con il Gloucester: ottimo capitano per il fair-play ma non ottimale quando c'è da combattere; cosicchè bisogna inventarsi un motivo per tenerlo fuori.

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina

----- Messaggio originale -----
Da: Nino <ninorhodigi a email.it>
A: Rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Giovedì 4 ottobre 2007, 10:58:05
Oggetto: [RUGBYLIST] 'Abbiamo gettato al vento un'occasione d'oro'

Stamattina m'è arrivato il settimanale 'La meta' ed il suo primo articolo ha come titolo proprio quello scritto sull'oggetto,
La disamina di quel l'articolo e degli altri che seguono, ricalcano un po' quanto da noi tutti scritto, anche se ovviamente 'scritto meglio' visto che sono degli ottimi giornalisti che lo scrivono.
Non sto quindi a riprendere ciò che c'è scritto ( tutti lo leggerete )  ho visto anche le pagelle con i relativi voti dati agli azzuri :un bel 7 lo hanno solo Castrogoivanni, Masi, PARISSE ( POTREBBE ESSERE UN OTTIMO CAPITANO...) ; poi ci sono parecchi 6.5 , tra i quali BORTOLAMI  e Mirco Bergamasco ( Mauro B,. ha solo 5.5 ) , Zanni .
Altri :De Marignu, 4 , Lo Cicero 4.5  ( e qui non sono d'accordo ) PEZ 3 , giustissimo e pure il 'nullo' Vosawai 3 .
A Troncon viene dato, ma solo per la partita vs.Scozia solo un 5., scrivendo che non  era il Tonky delle partite precedenti :forse è vero :
anche lui troppo emozionato e perciò non scevro di alcuni errori.....
Non mi sembrano parlino del caso BORTOLAMI: forse non era ancora giunto 'il discorso' di Bortolami a Berbizier .
Mi trovo abbastanza d'accordo ( come nel passato..) con quanto hs  scritto Paolo Ceravolo , non solo ca.il caso Bortolami, ma anche per tutto il resto .
Sono assai d'accordo anche con Melegari, circa il voler tirare il vomito addosso un po' a tutti :è sbagliato, cosa c'entrano le Società del Super 10 e delle altre serie con quanto successo alla nazionale.'?????
La nazionale ha avuto tutto il tempo immaginabile per preparare questo match e tutto l'appoggio possibile.
Se poi  'la storia della strabenedetta Haka'  li ha talmente 'storditi' tanto da farli 'non giocare' vs.Romania e Portogallo, beh allora 'sti
ragazzi hanno proprio bisogno di un buon psicologo....
VOLTIAMO PAGINA, come scrive oggi il Gazzettino 'ARRIVA MALLET'.
Di Mallet conoscevo alcune cose, altre le ho dimenticate :è un coach con i fiocchi, chè oltre aver allenato >Lo Stade de France ( dove ha conosciuto Domingues e Mauro Bergamasco ) portandolo allo scudetto nel 2003 e 2004, ha sopratutto allenato gli Springbok in tre stagioni esaltanti (1997-98 ) con ben 17 vittorie .
Da' l'impressione di un uomo a cui piaccia tanto 'girovagare' .
Comunque è un coach 'super' per questa Italia e se falliremo ancora anche questa volta ( parlo del Sei Nazioni naturalmente ) vuol dire che è tutta la nazionale ( così come è impotta ora..) che non va..
Io di solito preferisco igocatori ialiani, ma non sono assolutamente contrario a qualche 'buon' oriundo o straniero: BASTA CHE SIA GENTE
BRAVA E SENZA ALCUN DUBBIO MIGLIORE DEI NOSTRI GIOCATORI.
Per ogggi basta

Leonino

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come

Clicca qui