[RUGBYLIST] Fw: Scotland - Italy

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Sab 6 Ott 2007 12:55:41 CEST

Sto rivedendo (a tappe) la partita registrata. Stamattina ho rivisto quello che secondo me č stato il momento della svolta ed ho avuto un dubbio di cui chiedo parere agli arbitri della list; l'Italia recupera palla e riparte dai 22, c'č il tentato intercetto con avanti (Volontario?) di Parks, l'arbitro dā il vantaggio all'Italia; un attimo dopo, Troncon "incravatta" Parks.
Punizione per la Scozia in mezzo ai pali e partita in salita per noi.
A questo punto vorrei capire:
a) ha sbagliato l'arbitro a non tornare sul vantaggio? La gravitā di un fallo quale in placcaggio alto, "annulla" il vantaggio?
b) se l'arbitro non ha commesso errori, l'ingenuitā di Troncon č allucinante: fallo grave con palla in mano

solo per capire, ovvio che la sostanza non cambia...

Saluti

GP

  ----- Original Message -----
  From: Giovanni Ciraolo
  To: A Zibana ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Thursday, October 04, 2007 9:25 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Fw: Scotland - Italy

  Non credo che il parere di Rob sia dettato solo dalla sportivita'. Sostanzialmente, esso ricalca quello che in diversi (e mi metto solo in fondo alla lista) abbiamo sostenuto. Sabato scorso dovevamo vincere. Altro che esperienza scozzese! Siamo solo noi che abbiamo letteralmente gettato via un'occasione al vento, senza alcun motivo valido. Non e' neanche una questione di kicker, abbiamo gettato via una vittoria che era dentro di noi. Chissa' quanto tempo passera' prima di avere una simile opportunita'! Arrivare terzi o secondi in un 6 Nazioni non equivale affatto ad entrare nei quarti di un mondiale. Pazienza.
  Giovanni