[RUGBYLIST] tesseramenti

Antonio Cinotti antoncino a alice.it
Sab 6 Ott 2007 23:14:03 CEST

Buonasera a tutti, dalla Liguria, confinato qui per i 10 giorni del Salone di Genova per lavoro, sono a segnalare quanto segue:
prima di tutto la solidarietà al Segretrario Generale FOR Perruzza, con cui spesso ho parlato per disparati motivi; è sempre stato cortesissimo e di grande aiuto. Non so cosa abbia fatto di specifico ma mi dispiace sapere di non poter più contare su di lui. Trovo poi disdicevole ed una bella caduta di stile parlare di un siluramento nel mezzo di una intervista che niente ha a che vedere con questo argomento.
Vorrei poi chiedere a quelli di voi che sono dirigenti delle varie squadre cosa pensate del lavoro svolto dall'ufficio Tesseramento a Roma in questa stagione. Io non voglio entrare troppo nel merito ma dico solo che non è possibile che  tutti o quasi i tesseramenti (stranieri e trasferimenti) siano insabbiati lì da almeno 2 settimane. Una raccomandata partita da Siena il 20 settembre ed arrivata a Roma il 22 settembre è stata ritirata dalla FIR presso l'ufficio postale il 2 ottobre.. e ovviamente non sono tesserati coloro la cui documentazione era nella spedizione.
Sono stato ieri mattina al Comitato Regionale per avere gli ultimi tesserati, praticamente tutti quelli mandati a Roma sono bloccati. Ho parlato con diverse società alcune delle quali sono disperate per la situazione.
Visto che la FIR è sempre così attiva ad alzare le multe quando le squadre di ultima categoria sono costrette a rinunciare a giocare una partita (300 euro + 4 punti nella passata stagione), adare punti di penalizzazione a realtà che come noi non hanno le giovanili necessarie per l'obbligatorietà (noi ne abbiamo comunque 2 ma non quelle richieste) vorrei capire se qualcuno chiederà SCUSA alle società per questo comportamento. Noi domani in prima squadra abbiamo 5 giocatori non in regola con i tesseramenti che resteranno in tribuna; la documentazione di alcuni è partita la metà di settembre. Domani lotteremo in campo, ma sarà molto più difficile del previsto grazie a chi da Roma non risponde, non tessera, non ritira la posta.
Il ritardo nei tesseramenti è stata poi, tra l'altro, la ciliegina sulla torta che ha convinto il nostro allenatore Will Vickers  ad abbandonarci a 3 giorni dall'inizio del campionato.. visto che non credeva fosse possibile che tesseramenti partiti 20 giorni fa non siano stati evasi da Roma. Altro che Coppa del Mondo, qui siamo nel TERZO mondo.

Se qualcuno tra l'altro ha amici in zona toscana centrale disponibili ad allenare la nostra serie C... ci faccia sapere!! Qualsiasi contatto è benvenuto!!

Grazie e buon inizio di campionato a tutti

Antonio
CUS Siena Rugby