Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Golia

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Sab 6 Ott 2007 23:23:46 CEST


Spoliler per chi l'ha registrata.




FRANCIA- NUOVA ZELANDIA










E' incredibile! La maledizione del mondiale continua! Neppure cambiando il colore della maglia la N.Z. riesce a sconfiggere la Macumba!
Più forte in mischia chiusa, più forte nelle rucks  (quanti i palloni recuperati), più forte in touche (tanti i palloni rubati) la N.Z. non riesce tuttavia a concretizzare tutte le palle vinte e concede ai transalpini, mai domi, una trasformazione per perdere una partita dominata complice anche l'arbitro ed il segnalinee che non vedono il clamoroso avanti di Traille a Michalack. Stingono i denti i galletti con una linea Maginot veramente inespugnabile e riescono a portare in porto un risultato clamoroso che manda a casa gli All Blacks!!!!!
Mestiere e furbizia non mancano certo ai francesi che non mollano mai e riescono a rimontare il 13 a zero frutto dei primi 39 minuti di gioco. Dopo il primo tempo (13 a 3) la Nuova Zelandia pensa solo all'occupazione del terreno con i calci di Carter e permette così la rimonta fino al 13 pari. Macina gioco la N.Z. e segna la meta che pare definitiva ma non trasforma; saranno i due punti della sconfitta. Francia sciupona anche nei calci di punizione che lascia per strada almeno 9 possibili punti. Quello che mi ha impressionato è stata soprattutto la disciplina dei
galletti che sotto l'enorme pressione riescono a non prendere calci di punizione se non quello clamoroso calciato fuori dal centro n° 12 (l'espulso del 2° tempo). Nei due quarti di finale odierni vengono così mandate a casa 2 squadre dell'emisfero Sud. Vedremo domani.
Buona notte a tutti, io dormirò bene perchè in questo risultato ci speravo anche se ci credevo poco.
Cheval encore plus fou.


















-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071006/93789452/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist