[RUGBYLIST] dalla bassa Valle Scrivia: galli e galletti impazziti

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Sab 6 Ott 2007 23:53:37 CEST

Oggi pomeriggio mio nipote (anzi pro-nipote) Matteo, ha  tanto ha frignato
che ho dovuto dargli uno di queli  palloncini da rugby che fanno bella vista
nella mia libreria, nonostante glie ne abbia regalati diversi.
Si è messo a giocare nell'aia con un amichetto e verso sera le mamme se li
sono venuti (finalmente)  a prendere.
Poco fa è finita FRA-AB, col risultato che sappiamo.
Appena finita la partita, sento il cane abbaiare come un forsennato e nel
pollaio del vicino una gazzarra  tale che sembrava stessero sgozzando tutti
i pennuti.
Scendo a dare un'occhiata ......e ti vedo tutti i galleti che beccano il
palloncino   cercando di rubarselo uno con l'altro. Proprio quello che vevo
dato a Matteo!!
Dispiaciuto -e incazzato - raccolgo  quel che resta del pallone: domani
cercherò di aggiustarlo perchè è l'unico  che ho  di quella serie.
Mia moglie, vedendomi rientrare incavolato e col pallone in quello stato  se
ne esce con....
."....potevi lasciarglielo.....stanno festeggiando anche loro, non lo
capisci che sono "galletti" come i loro cugini francesi ?...."

Mi è passata l'incazzatura.

Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi