[RUGBYLIST] sorprese

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Dom 7 Ott 2007 12:08:35 CEST

Vorrei riportare l'attenzione della list sui risultati di ieri. Un
mondiale non si affronta come una serie di test macht. Tutti noi,
compreso me stesso, abbiamo fatto un grave errore, perché è diverso
preparare una tournè e un mondiale. Evidentemente è da chiedersi se gli
AB tanto forti nei test non abbiano difficoltà psicologiche
nell'affrontare il mondiale, con rititri lunghi tre mesi, con convivenze
obbligate, pressione dei media ecc. Ogni volta che si arriva al dunque
gli AB tradiscono le attese, quindi qualcosa che non funziona c'è, e
dobbiamo tenerne conto nei nostri prossimi giudizi. Invece chi mi ha
deluso è stata l'Australia, proprio perché storicamente durante i
mondiali è sempre andata al di là delle aspettative o comunque ha sempre
confermato la propria forza.
Tenendo conto dei risultati dei massimi tornei di suadra svolti
quest'anno mi aspetto la solita sorpresa, quindi dico Argentina, a
questo punto, con toccata di palle di tutti i miei amici argentini.
Per i non informati: europei maschili di basket vince la Russia, grande
favorita la Spagna che gioca in casa ed è campione del mondo. Europei
maschili di pallavolo in Russia vince la Spagna sui padroni di casa
grandi favoriti. Europei femminili di pallavolo in Lussemburgo vincono
le nostre splendide ragazze su Russia, 3 a 0  in semifinale e su Polonia
campione in carica che non arriva nemmeno in finale.
Quindi perché non dire Argentina che ribatte la Francia?
Naturalmente vincono i sudafricani tanto per farmi sbagliare ancora.
Paolo Ceravolo

Checked by AVG Free Edition.
06/10/2007 19.12