[RUGBYLIST] domandone

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Dom 7 Ott 2007 18:46:49 CEST

io tempo fa mi sono ritrovato in una situazione diversa. Linea dei 22 segnata a 15 metri dalla linea di meta, arbitro architetto, occhio lungo... la fece cancellare. Credo che la spiegazione è quella data già: linee di touche, di meta e centrocampo poi è tutto è demandato alla discrezione dell'arbitro e al campionato che si disputa. Dalla serie B in su le linee ci devono essere tutte altrimenti non si gioca. In serie C si può fare a meno delle line dei 5 metri dalla touche e probabilmente di quella dei dieci metri al centrocampo. Fermo restando come detto la discrezionalità del campo. Sulla pericolosità invece è diverso: l'arbitro è giufice unico e se dice che è pericoloso non c'è omologazione che tenga. Che poi pure le omologazioni vabè lasciamo stare forse sono più le deroghe che  le regole.