[RUGBYLIST] Ascolti TV

Paolo Ferrara p.ferrara a tdhitaly.org
Lun 8 Ott 2007 16:42:34 CEST

semmai il problema è proprio questo: non avere un canale che sia in
grado in Italia di trasmettere in chiaro le partite della nazionale
rugby durante i mondiali costituisce un impoverimento di tutto il
movimento del rugby. Gli utenti sky sono pochi (meno di 4 milioni forse
quelli reali), segmentati già per interessi (cinema, calcio, cartoni
animati, telefilm, documentari...), normalmente con un solo accesso
televisivo per abitazione. I numeri non potevano essere differenti. Chi
ha potuto si è guardato i mondiali su Internet o in un locale pubblico o
dall'amico che ha sky sport. Per molti altri, per tutti quelli che non
sono appassionati (come molti dei 18 milioni di francesi  che si sono
collegati con TF1) ciò che non va in chiaro sulla Tv generalista
semplicemente non esiste. Insomma, finché la RAI o La7 non potranno
permettersi un investimento del genere sognamoci i grandi numeri (e in
Nuova Zelanda, con il fuso orario, sarà anche peggio, purtroppo).
ciao a tutti
paolo

cavallopazzo ha scritto:
> France 1 ha trasmesso la partita in chiaro! Equivale a dire : GRATIS!
> Il paragone non è accettabile, a mio avviso. Anch'io l'ho vista così.
> Cavallo Pazzo.

Paolo Ferrara
Responsabile Raccolta Fondi e Comunicazione
Fondazione Terre des hommes Italia
Viale Monza 57 - 20125 Milano
www.terredeshommes.it

p.ferrara a tdhitaly.org <mailto:p.ferrara a tdhitaly.org>
+39 02 28970418
+39 347/3050752

"5 per mille": un aiuto in più per Terre des hommes, nessun costo in più
per voi.
Nella dichiarazione dei redditi firma il 5 per mille per aiutare un
bambino dei progetti di Terre des hommes, Codice Fiscale 97149300150.
Per maggiori informazioni www.terredeshommes.it
<http://www.terredeshommes.it>