Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] SKY

Gian-Maria Tani GianMaria.Tani a poste.it
Lun 8 Ott 2007 18:55:33 CEST


Oggi, mentre aspettavo l'autobus, ho notato una lavagnetta davanti a un bar con l'elenco delle partite SKY che avrebbero (o, meglio, che "hanno"... cialtroni, non avevano ancora ripulito la lavagnetta!) fatto vedere lo scorso week-end.

Sabato sera: Napoli-Inter
Domenica pomeriggio: Fiorentina-Juve + Toro-Sampdoria (siamo a Torino)
Domenica sera: Milan-Lazio

Pensare che in quel bar (e in tutti gli altri collegati a SKY) avrebbero potuto far vedere una partita dei mondiali sarebbe come pensare che in un cinema a luci rosse venga trasmesso un documentario su santa Maria Goretti!

Al limite si sarebbe potuto chiedere di far vedere Inghilterra-Sudafrica al sabato pomeriggio, a condizione che in quel preciso momento non venisse trasmessa su SKY-calcio la replica di Avellino-Frosinone di serie B.

E sarebbe, a mio giudizio, inutile scandalizzarci se, nel caso un folto gruppo di rugbysti avesse chiesto al bar di lasciare loro vedere la partita dei mondiali (prospettando l'acquisto di 20 pizze e di "dosi rugbystiche" di birra), il padrone avesse risposto di no: le 20 pizze e l'ettolitro di birra li avrebbe venduti solo quella volta; in cambio avrebbe perso per tutti i sabati a venire le 5 pizze e le 5 coca-cola vendute ai calciofili, che sarebbero emigrati, e per sempre, al bar più vicino collegato perennemente a SKY-calcio.

Non facciamo, quindi, paragoni fra i dati di ascolto di SKY-calcio e di SKY-rugby: sono improponibili, soprattutto se teniamo conto che buona parte dell'audience viene da locali pubblici che pagano fior di canone per avere la possibilità di "vendere" il prodotto SKY ai potenziali clienti.

Gian-Maria
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071008/4e7ae718/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist