R: [RUGBYLIST] Quo usque tandem...

fede maida fedemaida a yahoo.it
Mar 9 Ott 2007 14:58:56 CEST

Domenica a Calvisano dove sono andato con la mia nuova squadra Noceto U19. Partita del campionato Super10 U19, all'inizio del secondo tempo dopo una mischia il Pilone destro del Noceto cade a terra, cerca di alzarsi e si accascia cadendo a terra di nuovo, tutta la faccia è piena di sangue, un taglio vicino all'occhio che poi è stato chiuso con 4 punti di sutura, il pilone del Calvisano li avrebbe dato un calcio a terra, l' arbitro ha visto e mandato fuori subito il ragazzo.
A partita finita sia l' allenatore, che il dirigente del Calvisano ci hanno chiesto scusa per l' accaduto, scuse accettate anche dal pilone del Noceto, dopo il terzo tempo, che serve anche a questo, il ragazzo di Calvisano era seduto da solo, andando via l'ho salutato e lui mi ha detto che li dispiaceva tanto. Mi ha fatto piacere vedere che si era pentito del fatto, credo però che la giusta squalifica che si meriterà lo farà riflettere ancora, ha commesso un fatto gravissimo, poteva fare molto più male o far perdere la vista ad un ragazzo che gioca a rugby come lui.
Fede

----- Messaggio originale -----
Da: Piero Filotico <pierofilotico a alice.it>
A: Luigi Bocchino <giggibocchino a yahoo.it>; rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Martedì 9 ottobre 2007, 13:59:08
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Quo usque tandem...

Ma dopo l’hai racchettata? J
Piero

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Luigi Bocchino
Inviato: martedì 9 ottobre 2007 13.17
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Quo usque tandem...

...vedremo giocatori uscire con il naso rotto e quattro punti di sutura sullo zigomo per un pugno gratuito a inizio partita?

E' successo a me, domenica: un pugno vile e codardo, che mi ha colpito in piena faccia mentre ero a terra impossibilitato a difendermi.

Il commento di una spettatrice: "se non accetti queste cose, vai a giocare a tennis".

Arbitro? Non pervenuto.

Basta.

Così finisce la magia.