[RUGBYLIST] Quo usque tandem...(Miserere mei, Rugby-Deum)

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Mar 9 Ott 2007 15:16:31 CEST

A me, la magia .. è continuata, caro Giggi-erPrincipe. e, soprattutto,
amico mio.
Corsi e ricorsi...
A Rho (Mi), una trentina e passa di anni fa,Campionato di serie B)  una
stupida  terza linea del Bacigalupo Torino Rugby, a  mischia finita,
affibbia un cazzottone -chissà perchè-  ad un avversario, col gioco che si
svolge da un'altra parte.
Segue baruffa. L'arbitro interviene ed espelle un giocatore.
 Indovina chi?
Proprio quello che s'era beccato il pugno. (si chiama Giovanni Paolo Ricci,
ora vive in Campania,  e  giocava appunto  nel Rho) che  se ne esce mogio
mogio e immaginate  quanto incazzato dentro.
Il capitano dei Torinesi da' del "coglione" al suo terzalinea-cretino ,  e
lo sostituisce con il sedicesimo (allora non c'era panchina lunga).
L'episodio del cazzotto, ti assicuro caro Giggi, fu difficile da
dimenticare, specialmente dalla stupida terza linea di quella partita.
Trenta e passa anni dopo,  i due avversari si  ritrovano ospiti  alla prima
puntata di   "C'è posta per te"  - Canale5-.  quello della De Filippi.
Perdono, abbracci, risate,  e soprattutto  mea-culpa tardiva    della
terzalinea-stupida  di cui sopra.

Tempo fa, a Parma, Antonio Zibana mi ha regalato un piccolo pallone da
rugby, di quelli mignon che colleziono.
E' tutto bianco.
 Una frase scritta in blu recita:        Il rugby unisce sempre e non divide
mai"
 Giggi.....le vere magìe, quelle di rugbysti a tutto tondo come te, non
debbono finire MAI.
Un abbraccio dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero

(ahhhhh....dimenticavo:  quella terza linea-cretina, ero io...non ho mai
capito cosa quel giorno,  mi sia saltato per la testa.......  Miserere mei,
ragazzi)