[RUGBYLIST] cooperativa agricola, ophs!

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Ven 12 Ott 2007 16:30:24 CEST

Il primo link ti rimanda al secondo, il terzo è la lista delle sostanze proibite il quarto la normativa, nella lista delle sostanze proibite c'è sia la cocaina che  i cannabinoidi, nel quarto, normativa credo in vigore da febbraio di quest'anno per quanto recepito dal nostro ordinamento sportivo dice che le federazioni sportive devono darne massima divulgazione e soprattutto che l'assunzione di sostanze proibite comporta la responsabilità individuale dell'atleta con tutte le conseguenze del caso.
Poi sempre dal link del CONI si possono fare tutte le ricerche che si vogliono fare.

Fatene buon uso.

ciao
fabio

http://www.federugby.it/news.asp?i=49065&s=2

http://www.coni.it/index.php?id=34

http://www.coni.it/fileadmin/antidoping/2007_List_En.pdf

http://www.coni.it/fileadmin/antidoping/documenti/Norme_Sportive_Antidoping_agosto_2007.pdf
  ----- Original Message -----
  From: Giovanni Sonego
  To: rugbylist
  Sent: Friday, October 12, 2007 3:19 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] cooperativa agricola, ophs!

  Il giorno 12/10/2007 Gomez ha scritto:
  > non so se tutti sappiano che la cannabis è uno dei principali mascheratori
  > dell'assunzione di steroidi o altre forme di doping sportivo...
  > fate voi due conti...

  Io non lo sapevo. E' vero che maschera oppure e' solo un'ipotesi on verificata?

  Ho provato a fare delle ricerche in rete, anzi, ho chiesto a un mio amico di farle per me, ma non ha trovato documentazione scientifica in proposito. Probabilmente non cerchiamo nei posti giusti...
  Sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a reperire qualche documentazione seria sull'argomento. (No Yahoo! answers, please!)

  Ciao
  Giovanni Sonego