R: [RUGBYLIST] L'Orco in lacrime...

jxcira a tin.it jxcira a tin.it
Dom 14 Ott 2007 10:20:50 CEST

Mi e' mancata la list per alcuni giorni ed e' come se mi mancasse il
caffe' della mattina. La Francia di ieri sera mi ha molto deluso. Il
pub di via nazionale a Roma era tutto anglofilo! (ma le belle ragazze
erano tutte italiane, barwomen incluse!). La sconfitta francese ha un
nome: non giocare come si sa giocare. Si poteva immaginare il duello
degli avanti, ma non al punto di paralizzare tutto il proprio gioco.
Curioso: i francesi non sono caduti nel tranello di soffocare
Wilkinson, eppure non hanno fatto il proprio gioco. Iniziative solo di
piede. Mah poca roba rispetto al repertorio! Questo rugby fatto di
piccole tattiche e di staffette calcistiche avra' secondo me vita
breve. Concordo con Antonio Zibana, si deve tornare al cuore. Gli
inglesi hanno vinto con il cuore. Si, perche' checche' ne dicesse il
Duce (peraltro amico-nemico di Winston Churchill), anche gli inglesi
hanno un cuore! Per quanto riguarda Che Guevara, indubbiamente ha
giocato a rugby, anche se come agitatore politico era un solista. La
sua morte suscita rispetto. L'ideologia conta poco o niente, ma chi
paga di persona suscita rispetto. In alcune immagini, il volto del Che
sul letto di morte sembra quello di un uomo vivo. Bisogna morire sempre
da vivi, questo e' anche un principio rugbistico. Mussolini? Era
entusiasta del rugby! Porto' l'Italia nel 37 nel circuito
internazionale, con un primo match disputato (senza infamia) contro la
Francia. Per il resto, teniamoci la nostra democrazia e cerchiamo di
migliorarla. Anche in federazione rugby serve piu' democrazia..e pure
la famosa araba fenice della trasparenza!
Giovanni
(qualcuno mi puo'
dire come si riconfigura l'outlook del computer? ho interrotto un invio
di messaggio e mi si e' completamente sconfigurato....)

----