[RUGBYLIST] Francesi simpatici o no.....

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 15 Ott 2007 16:49:40 CEST

Desidero spiegare una volta per tutte la mia poca simpatia per i
'galletti'....
Prima di tutto bisogna 'separare' i francesi che vivono in Francia da quelli
che vanno all'estero ( specie Italia)
Io sono stato due volte a Parigi ( la prima volta mi ci son fermato dieci
giorni, la seconda meno..), inoltre ( sempre come turista )
varie volte in Provenza ,dove ci sono cittadine 'stupende' .
Quando vai in un posto come turista, tutto è bello o quasi :e gli
indigeni,in genere. sembrano simpatici e dolci.
Si daì il caso che io abbia lavorato tutta la vita nei grandi hotels di
Venezia e dei suoi dintorni :gli ultimi vent'anni ( prima d'andare in
pensione) gli ho passati come Vice-Direttore in  una grande Albergodi
Mestre ( l' Hotel Plaza) dove ho avuto modo di conoscere ( e certi bene
anche) stranieri di tutte le razze.
Parlo come clienti:i tedeschi forse sono i miglori, sempre entusiasti di ciò
che vedono e che 'mangiano' in Italia ( alo loro paese son diversi però )
gli americani sono dei 'fanciulloni' a volte anche un po' 'ignorantelli...',
ma lascio stare tutte le altre razze, in specie gli Israeliani,
e parlo solo dei Francesi: a loro ( quasi sempre ) non andava mai bene
niente, la camera troppo piccola, le 'petit-dejeuner' quasi ridicolo
ed il mangiare italiano poi in genere  assolutamente da scartare, in specie
formaggi e vino .
'Ah en France, c'est tous different....,etc.
Faccio presente che il breakfast era all'inglese, con un sacco di cose da
scegliere .
Naturalmente bisogna dar loro sempre ragione, altrimenti 'apriti cielo' .
Ce n'era qualcuno che era soddisfatto di 'quasi tutto', ma era rarissimo .
Faccio presente che anche negli altri alberghi dove ho lavorato ( sempre
alla Reception ):al Gritti, al Danieli ,al Londres di Venezia ,
e poi al Grand Hotel di Roma, a Villa Scacciapensieri di Siena, ecc. insomma
tutti hotel di quattro o cinque stelle , i francesi erano assolutamente i
più brontoloni e spesso antipatici .
Insomma, bene i francesi a casa loro ( spesso...) male quelli all'estero (
ne ho conosciuti anche quando vivevo in Inghilterra ed era
la stessa solfa.)( les anglais mangent vraiment de la merd.....)
Guai dar loro torto :e dire che io non sopporto certi formaggi francesi ed
il vino è buono certo, ma i nostri ( sapendo ben scegliere ..)
sono migliori.
Aggiungo a questo che certe squadre francesi che sono venute a giocare
'amichevoli' in Italia erano arroganti al massimo e non accettavano mai ciò
che i nostri poveri arbirtri volevano far loro capire.....
Vedete che ho mille ragioni per non amare i francesi...:magari se incontravo
( un tempo...) una bella francesina,  le mie opinioni cambiavano.
Ad Anna Cinzia risponderò in via privata.....
A presto

Leonino

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=15-10