[RUGBYLIST] Francesi simpatici o no.....

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Lun 15 Ott 2007 20:19:36 CEST

..Tranquilli ragazzi e senza innescare polemiche che mi pare non
esistono........
Vi prego non confondere allegri sfottò (i miei), l'umorismo intelligente (di
Psicho), qualche inflazionato ma sempre attuale  stereotipo ( di Nino) o una
disamina più tecnica e articolata ( Riccardo Melegari ed altri)
arrivando a considerarle tutte  come sbornia Anti-Francese.
Chiedo comunque scusa a Giovanni Ciraolo    o a chi posso  aver dato questa
impressione. Amici come prima......

A proposito di pugnalate ( scusate: quelle di  Storia-Patria......non le
commento su questa list).
L'unica "pugnalata" fu il calcio trasformato da Villepreux, all'ultimo
minuto ,  dopo una meta -valida- segnata  a due centimetri dalla
bandierina.  Angolatissimo e da più di trenta metri (abbastanza raro di quei
tempi, Pierre a parte)
Accadeva contro l'Italia : la partita non l'ho vista, ma la cosa me l'ha
raccontata Busson, che quel giorno indossava la maglia azzurra e se
Villepreux non segnava, vincevamo noi.
Chi mi aiuta a ricordare giorno e partita?
Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi