[RUGBYLIST] Benetton Bis

gallomassimo gallomassimo a iol.it
Ven 19 Ott 2007 10:19:52 CEST

Credo ci sia un pasticcio, perchè come diceva Angelo tra la prima squadra e quella cadetta ci deve essere un salto di categoria. Sulla carta la seconda squadra del Benetton partecipa ad un campionato che è due gradini sotto, visto che il girone 1 della serie A è definito di Eccellenza, ma praticamente il salto non c'è se il regolamento prevede che la prima del Girone 2 ha comunque la possibilità di giocarsi la promozione in Top Ten. Il principio che impone due categorie di differenza tra prima e seconda squadra è semplice: se la prima squadra retrocede dal Top Ten quella cadetta non può avere la possibilità di ritornarci nella stessa stagione, altrimenti la retrocessione risulterebbe come mai avvenuta. Non è il caso del Benetton perchè risulta difficile vedere i biancoverdi ultimi in Top Ten, ma qua parliamo di principi.

Quindi lo schema dovrebbe essere questo: per le formazioni di Top Ten squadra cadetta in B, per le squadre di A cadetta in C, per le formazioni di B cadetta in C ma fuori classifica.

Per quel che mi riguarda era meglio il campionato Riserve! Li si che era un divertimento!