[RUGBYLIST] Spettacolo gratis

Antonio Cinotti antoncino a alice.it
Lun 22 Ott 2007 21:37:22 CEST

Buonasera Cavallo Pazzo,
ti confermo che hai avuto molto "occhio" a scegliere la partita in questione; al momento per me Cavalieri e Lions Amaranto (ex CUS Pisa, la squadra del mitico CoCa) giocano il più bel rugby della serie C1 toscana!
Non sempre pescando a caso avrai tanta fortuna, se per caso ti viene voglia di vedere una partita con i nostri ragazzi... vedrai un rugby di altro livello purtroppo! E' comunque vero che in quanto ad agonismo e corrrettezza spesso si hanno delle belle sorprese sui campi della serie C, con partite combattute prive di colpi proibiti e con begli atti di sportività. Durante la passata stagione in una nostra partita un nostro giocatore in possesso della palla è andato a terra con la caviglia girata lasciando presagire un brutto infortunio(che per fortuna tale non è stato). L'ala avversaria, rubato il pallone e lanciata in meta, ha buttato fuori la palla ed è corso dal nostro ragazzo a terra a dargli una mano. Onestamente non se lo sarebbe aspettato nessuno visto che la partita era in sostanziale equilibrio..

A presto
  ----- Original Message -----
  From: cavallopazzo
  To: rugbylist
  Sent: Monday, October 22, 2007 3:33 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Spettacolo gratis

  Ieri sono andato a vedere una partita di seri C : Amaranto Lions-Cavalieri Prato. Esposto ad una arietta di tramontana su di una tribunetta in tubi e lamiera, con il sole che andava e veniva ed in mezzo ad una ottantina di persone ironiche e salaci come solo in Toscana sanno esprimersi, non so se mi sono divertito di più per i commenti o per la partita che ho visto. Veramente un gioco arioso con tante aperture da tutt'e due le parti, palle che arrivavano alle ali e venivano rigiocate all'interno con delle X  favolose, percussioni con gli avanti, pick and go, calci a seguire nel box che venivano ripresi al volo, e tante mete. Un livello di gioco che non credevo si potesse vedere in serie C. Forse tutti i giocatori erano imbevuti del mondiale perchè hanno pensato solo a giocare e non si è visto alcun fallaccio volontario. Addirittura tutto è filato così liscio che in tutta la partita non ho mai sentito (udite..udite) un'offesa verso l'arbitro, tra l'altro bravo anche lui.
  Beh, vi devo dire che mi sono divertito di più che a vedere la finale della Rugby World Cup.
  Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  P.S.:dimenticavo di segnalare che quasi tutti i calci di punizione sono stati giocati e non piazzati.....