[RUGBYLIST] XV ideale RWC 2007

Marco marco_suomi a libero.it
Ven 26 Ott 2007 09:15:19 CEST

>From      : fdt.joker a libero.it
> sono in gran parte d'accordo con questo XV ideale della WRC.
> una cosa in particolare mi va di notare: perchč non c'č
> mai, nč in questo nč in altri, Bakkies Botha?

Semplice: perche' tutti si ritengono in dovere con l'Inghilterra per averla sottovalutata (meritatamente, secondo me) all'inizio del mondiale. O nel caso di Greenwood semplicemente perche' e' il telecronista piu' fastidioso che abbia mai sentito, ha passato la semifinale del Sudafrica a parlare dell'Inghilterra... e' stata la prima volta che qui in UK ho tolto il volume alla telecronaca come invece facevo spesso in Italia quando la partita era su Sky.
Comunque, anch'io mi sono permesso di lanciare il mio XV della coppa, su un forum su cui scrivo. Eccolo:

15  Robinson
(difficile scegliere tra Robinson, Corleto, Latham - che ha fatto grandi cose - e anche Montgomery. Ma Robinson e' stato grandioso e l'Inghilterra ha perso la finale quando e' dovuto uscire)
14  Clerc
(di poco sopra Pietersen, Sackey e Howlett)
13  Fourie
(senza dubbio)
12  McAlister
(non mi viene in mente nessun altro che abbia giocato cosi' bene con cosi' tanta costanza. Steyn e' secondo)
11  Habana
(ovviamente. Ma Mr 100% Paterson merita una menzione)
10  Wilkinson
(Butch James e' stato grandioso, Beauxis molto meglio di quello che la sua eta' farebbe aspettare, Hernández e' una stella, ma Wilko ha preso l'Inghilterra per mano e l'ha salvata piu' di una volta, al piede e con i placcaggi)
9   Du Preez
(secondo me il miglior giocatore della coppa. Gomarsall ha positivamente sorpreso e Gregan non mostra nessun segno di invecchiamento, ma Du Preez ha dominato)

1   Sheridan
(deov ammettere che non lo soppoprto e che penso che spesso giochi sporco, ma ha distrutto l'Australia. Os Du Randt l'eterno e' secondo)
2   Ledesma
(lo so che l'uomo che ha sollevato la coppa se lo merita quanto lui, ma in qualche modo Ledesma mi e' sembrato piu' leader)
3   Van Der Linde
(la sua assenza contro l'Argentina si e' sentita, e ha fermato un super Sheridan. Seguono Hayman e Castrogiovanni, che lascio fuori sol perche' l'Italia non ha passato il turno)
4   Albacete
(so che preferisce il 5, ma si merita di esserci. Sempre solido, in chiusa, in touche e in gioco aperto. Lo segue da vicino Bakkies Botha e poi Shaw)
5   Matfield
(non ha avuto rivali)
6   Corry
(sorprendentemente bravo. Al secondo posto White, il cuore di una Scozia che ha sparato alto)
8   Longo Elía
(un altro Argentino che ha giocato alla grandissima. Russouw e' vicinissimo, anche grazie al placcaggio su Cueto che ha salvato la Coppa per il Sudafrica)
7   Burger
(grande torneo per lui. Lo preferisco a Moody perche' il Sudafrica ha vinto)

16   Du Randt
17   Smit
18   Botha
19   Moody