[RUGBYLIST] Caspita!

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 28 Ott 2007 00:21:35 CEST

Ore 17:30. Orario insolito (almeno per quanto mi riguarda) per una
partita di under 15.
Si gioca Paese - Tarvisium.
Come avrebbe detto il buon Ungaretti "M'illumino d'immenso".
Una partita fantastica: 5 mete a 2.
Tre mete segnate su ricicli rapidissimi, gioco alla mano spumeggiante
ed irriverente rispetto ai tatticismi visti anche nell'ultima coppa
del mondo.
Più fasi ripetute, incroci, ruck e maul velocissime, aperture a razzo.
Il Paese ha vinto, ma questo è il dato meno importante.
Quello che ho visto oggi è una medicina, un'antitossina, qualcosa che
ti fa sentire soddisfatto e speranzoso, lontano mille anni luce da
tutte le polemiche, le congetture, i "se" ed i "ma" che cominciano a
pervadere anche le menti strutturate del ns. sport.
Dopo aver visto Parma contro Parma (una prece!), mi sono rifatto con
uno spettacolo vero.
Ed erano tutti ragazzi sotto i 15 anni.
Forza, se queste sono le speranze, è lecito aspettarsi un futuro
ricolmo di soddisfazioni.