R: [RUGBYLIST] Caspita!

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Dom 28 Ott 2007 10:16:51 CET

...hai ragione, peccato che non vivrò abbastanza per vedere questi ragazzi
vincere una coppa del mondo!!!
plm

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di allrugby
Inviato: domenica 28 ottobre 2007 0.22
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Caspita!

Ore 17:30. Orario insolito (almeno per quanto mi riguarda) per una partita
di under 15.
Si gioca Paese - Tarvisium.
Come avrebbe detto il buon Ungaretti "M'illumino d'immenso".
Una partita fantastica: 5 mete a 2.
Tre mete segnate su ricicli rapidissimi, gioco alla mano spumeggiante ed
irriverente rispetto ai tatticismi visti anche nell'ultima coppa del mondo.
Più fasi ripetute, incroci, ruck e maul velocissime, aperture a razzo.
Il Paese ha vinto, ma questo è il dato meno importante.
Quello che ho visto oggi è una medicina, un'antitossina, qualcosa che ti fa
sentire soddisfatto e speranzoso, lontano mille anni luce da tutte le
polemiche, le congetture, i "se" ed i "ma" che cominciano a pervadere anche
le menti strutturate del ns. sport.
Dopo aver visto Parma contro Parma (una prece!), mi sono rifatto con uno
spettacolo vero.
Ed erano tutti ragazzi sotto i 15 anni.
Forza, se queste sono le speranze, è lecito aspettarsi un futuro ricolmo di
soddisfazioni.

Scrivi sul portale
http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rug
bylist/