Re: [RUGBYLIST] Elevato il limite di età pergiocar e: 42 anni

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 3 Set 2007 15:07:25 CEST

>From      : jxcira a tin.it
> Questa decisione FIR mi sembra molto, molto discutibile
> Qual'e' l'eta' giusta per smettere il vero agonismo?

Dipende dalla persona.
Mi ricordo di "Lupo" Sacnferla al CUS che ha giocato la stagione dei 40 (l'ultima quindi) da titolare in A2 come primo centro, segnando anche una buona serie di mete. Lui probabilmente avrebbe potuto continuare per altri tre o quattro anni. E so anche di gente che a 35 sarebbe il caso smettesse (e che probabilmente non viene ritenuta idonea e quindi per forza smette).
Secondo me tutto dipende dalla visita medica. La presenza di un limite massimo secondo me non e' giusta, sarebbe meglio avere dei buoni controlli medici, in modo che se uno di 43 anni e' piu' in forma di uno di 27... perche' non potrebbe continuare a giocare?

Marco Piva

http://i-mode.wind.it/