[RUGBYLIST] ITA-NZ

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Dom 9 Set 2007 23:37:32 CEST

Ho come l'impressione che stiamo facendo lo stesso errore commesso dopo la prima partita dello scorso Sei Nazioni persa malamente. Tante critiche (giuste per carità) e un disfattismo generale. Ora senza vole far storcere il naso a qualcuno (scusami Angelo per quel che sto per fare...  :-P ) mi chiedo se Donadoni si permette di dire che l'Italia del calcio non è il Brasile (ma non eravamo campioni del mondo?) allora perchè l'Italia del rugby avrebbe dovuto ben figurare contro la NZ? Oggi il Galles ha rischiato grosso con il Canada... non una nazionale di prima fascia, ma di terza... e noi ci lamentiamo per i 76 punti presi? Due mete e mezza con la NZ sono arrivate... mica cotica. Aspettiamo il 29 settembre per tirare le somme. Forse dico una cosa non ortodossa ma credo che non si può uscire rotti e distrutti solo per prendere 15 punti in meno e mentalmente questo, contro la NZ, ha pesato.