[RUGBYLIST] Interpretazione da BAR, su Italia-Nuova Zelanda

fdt.joker a libero.it fdt.joker a libero.it
Lun 10 Set 2007 16:51:50 CEST

questa non è un'interpretazione da bar, questa per me (e per mio padre) è l'interpretazione giusta.
mio padre cominciò a guardare il rugby con la partita NZ-Italia della RWC 2003, e se la ricorda perfettamente. mi ha detto che i giocatori di sabato scorso avevano un atteggiamento in campo che non era nemmeno parente di quello di 4 anni fa, lì placcavano tutto (Mazzariol era scatenato!) e stavolta... insomma, lì tre AB (o forse più) erano usciti malconci dagli scontri con noi (Rokocoko e altri 2 o 3), stavolta solo Ali William e comunque niente di che.
a me e papà è venuto istintivo e comune pensare che l'impegno messo in campo fosse basso. mio padre da questo esime Troncon e mi trova d'accordo, perchè Tronky non è capace, non è nel suo DNA, di giocare al risparmio.
non mi piace molto che i nostri vadano in campo al "risparmio", ma se questo porta -come ben descritto da Giocanni- a passare il turno, ben venga.
in ogni caso, ho dato esattamente questa giustificazione ai soliti "amici" calciofili che sfottono quando l'Italia perde con tariffa. qualcuno dice che è una tattica credibile e pure giusta, qualcun altro dice che allora i rugbysti non vengano a dare lezioni di impegno e fair play.
comunque i suddetti di fronte ai fischi verso la Marsigliese al Meazza si sono equamente divisi tra chi non ha risposto niente e chi sostiene che hanno fatto bene a fischiarglielo come vendetta a quel rompiballe di Domenech. ignorante per ignoranti... lasciamoli perdere.
Joker