[RUGBYLIST] troncon fuori

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Lun 10 Set 2007 20:43:21 CEST

Luca Oliva ha scritto:
> Fra le tante sorprese di BBZ, [...] c'è anche quella dell'esclusione
> del capitano (il vero leader della squadra) dalla partita con la Romania.
Immagino tu intenda Troncon...
> Sicuramente la partita più importante in prospettiva passaggio del
> turno. In mediana torna Griffen, assente dalla partita con la Francia
> del 6 Nazioni. Che abbia influito (quanto siamo bravi a fare
> dietrologia ...) il gesto di stizza di Tronky sostituito da Griffen
> contro la NZ ? Confermato Bortolussi, epurato De Marigny (pure non
> male ai calci), dentro di nuovo Pez e Gonzalo Canale (come
> previsto).La novità in terza è Sole al posto di Zanni e in prima
> Festuccia al posto di Ongaro, che non va nemmeno in panchina, con Lo
> Cicero a pilone sinistro dal primo minuto.
Dopo aver visto la formazione, comincio proprio a credere che "teoria
del bar" espressa dal mio amico (vedi messaggio precedente, e cioe':
gestiamo al meglio gli uomini e le forze che il mondiale e' lungo e non
dobbiamo perdere i pezzi facendo i fenomeni) sia sempre piu' aderente
alle reali intenzioni dell'allenatore.

Io piu' che di siluramenti, parlerei di ricambi o di turni di riposo.

Certo, molto piu' onorevole, cavalleresco e rispettabile affrontare gli
avversari in a viso aperto, scatenandosi nella battaglia. Ma Berbizier
vuole ottenere i quarti, non onorevoli sconfitte con gli All Blacks!

Qualcuno dice che nello spogliatoio si e' incavolato? Mah...mi sa tanto
che stia facendo scena, tanto per salvare la faccia..

Ciao
Giovanni Sonego