[RUGBYLIST] italia romania

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 13 Set 2007 15:10:15 CEST

Si è cercato in modo esagerato il gioco al largo senza alcuna fissazione dei 3/4 avversari , tanti giocatori mandati a vuoto tanti salti dei centri ma col risultato che non si riusciva mai a superare la linea del vantaggio e non si riusciva mai a mettere un uomo in più. In passato siamo stati efficacissimi col 3/4 ala lato chiuso impiegato o tra apertura e 1° centro o all'interno dall'apertura (giocando da RL),  ieri non hanno mai provato nessuna di queste giocate.
Pez spesso è stato efficace con i calceti dietro la 1° linea di difesa ieri non lo è stato per due motivi: 1° perchè effettuava il calcetto prima che la difesa avversaria montasse
e secondo perchè i nostri centri montavano molto lentamente.
L'andazzo dell'Italia del Rugby somiglia molto all'italia compione del mondo del 1982 e 2006........ gironi di qualificazione molto scarsi ma poi vittoria finale. Io sono sicuro che non vinceremo i mondiali, ma che potremo superare la prima fase e poi giocarci la semifinale con l'Argentina , che secondo me arriverà prima nel suo girone.

Saluti G.A.