[RUGBYLIST] Grande TRONKY ed altro

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Mar 18 Set 2007 20:47:34 CEST

Nella Francia, Michalak e' sicuramente il giocatore che raccoglie i maggiori
favori del pubblico, e forse anche dei tecnici.
E' anche il giocatore che ha pagato i costi pių pesanti per il suo ruolo ed
il suo ascendente personale.
Per quanto riguarda Chabal, si tratta del classico personaggio bifronte, che
da sempre affascina i francesi (anche De Gaulle aveva caratteristiche
ciclotimiche, cioe' alternava momenti di grande alterita' a momenti di
cuore).
Da una parte, i francesi sembrano razionali, dall'altra amano le mode del
momento!
Curioso sottolineare, peraltro, come Chabal abbia un ottimo carattere, e
sembra che gli vada quasi tutto bene, entrare subito in campo oppure
aspettare; questo ingrandisce il fascino del personaggio nel pubblico.
Curioso anche ricordare come lo stesso Chabal, da ragazzino, era molto
timido, e girava la sua regione in lungo ed in largo con un piccolo
motorino..insomma come diceva Primo Carnera 'sono un gigante ma ho un cuore
tenero' (ad ognuno cmq la sua opinione!)
Giovanni

----- Original Message -----
From: "Marco" <marco_suomi a libero.it>
To: "rugby list" <rugbylist a rugbylist.it >
Sent: Tuesday, September 18, 2007 3:16 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Grande TRONKY ed altro

>From      : giggibocchino a yahoo.it
> Secondo me Chabal č un giocatore sopravvalutato
> Ha una grande potenza esplosiva, ma tecnicamente č scarso,
> non č una terza linea completa.
> Io penso che sia pių facilmente neutralizzabile di tanti
> altri di cui magari non si parla cosė tanto nč con toni
> cosė roboanti.
> Mi piacerebbe conoscere l'opinione della list, al riguardo

Secondo me Chabal e' un grandissimo giocatore "di impatto", forse meglio in
seconda che in terza linea (vedi la partita con la Namibia) per permettere
la presenza di tre terze piu' preparate tecnicamente. La potenza esplosiva
che ha e' rara da incontrarsi in altri giocatori al momento quindi e' una
ricchezza per la sua squadra, ed e' un "personaggio" che fa sempre bene allo
sport. Ma secondo me i migliori giocatori francesi al momento sono i
(relativamente) poco celebrati Elissalde e Poitrenaud.

Marco P.