[RUGBYLIST] RE: Romania - Scozia

rugby forever rugby384 a hotmail.com
Mer 19 Set 2007 14:19:32 CEST

Io sono dell'opinione che la nostra Italia deve temere sia i trequarti della Scozia, sia la pressione e gli inni di vittoria annunciata che la stampa e l'ambiente circostante proferisce da quest'estate.
BB vuole andarsene con 2 risultati storici : prima vittoria in trasferta nel 6N e prima qualifica ai quarti nei Mondiali.
Ciò porterebbe notevole pressione a tutti, oltre al fatto che tutti danno per scontata la qualificazione degli Azzurri.
Gli scozzesi hanno il dente avvelenato e la determinazione a vincere contro una squadra azzurra che ha fatto vedere ben poco.
Hanno poco da decantare i telecronisti SKY che se l'Italia avesse segnato le due mete mancate, si sarebbero aperte le porte rumene alle nostre mete. Sono semplicemente mete mancate che dovevano essere segnate.
E tutti i passaggi sbagliati in maniere goffa sotto la pressione rumena, della serie la palla scotta tienila tu che io mi brucio le mani ?
Ho brutti presentimenti. Stasera l'Italia dovrà convincere con il suo gioco se stessa. E non pensare che a questi potoghesi gli abbiamo già rifilato 85 punti. E soprattutto non sperare che la Scozia ci affronti con il morale basso e le ferite ancora aperte per l'incontro con i neozelandesi. Questi scendono in campo per farci il culo ! ( scusate la volgarità, ma ci stava troppo bene questo termine ).
Quindi speriamo solo che i ragazzi, dopo le temperature estive di Marsiglia, si riprendano con il fresco del nord della Francia.
FORZA ITALIA !....... scusate, non vorrei essere di parte in questo periodo ...... FORZA AZZURRI !!!!!!

----- Original Message -----

From: Giovanni Cardeti
To: mauri45 a clarence.com
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Sent: Wednesday, September 19, 2007 10:35 AM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Romania - Scozia

A dire il vero ho visto anche diversi errori delle linee arretrate scozzesi con palle cadute o perse malamente.
Ma il paragone tra il potenziale offensivo della linea arretrata scozzese e quella italiana è impietoso: è evidente che a lasciarli giocare in velocità diventano pericolosissimi e spesso infermabili.
Se l'Italia riuscirà a giocare con umiltà e soprattutto senza cercare per forza modalità di gioco che non gli sono proprie (come le continue aperture al largo così tanto per fare e che ci fanno perdere solo metri) ce la giochiamo.
La ricetta è semplice: partita a basso ritmo e spezzettata, mischia, mischia e ancora mischia, difesa asfissiante soprattutto con i trequarti, calci nel box, se si apre qualche palla rientro all'interno per cercare di ricongiungersi con la mischia e molti up and under (peccato che nessuno riesce a farli come dovrebbero essere fatti).
Non sarà il gioco spettacolare che tutti vorremmo ma questo è quello che sappiamo fare, questo è quello che dobbiamo fare.
A tutti piacerebbe qualcos'altro ma allo stato attuale non abbiamo la capacità di fare altrimenti, questo è un dato oggettivo e la conoscenza delle proprie forze e dei propri limiti è il punto di partenza di ogni cosa.
Giovannimauri45 a clarence.com ha scritto:

La mia impressione è che fino al numero 9 ce la possiamo giocare (anzi, potremmo essere loro superiori), ma dal 10 al 15 sono nettamente più forti loro. Sarà molto difficile batterli, dovremmo tornare ad essere quelli del 6 nazioni. Speriamo e tifiamo.
Maurizio

--- Messaggio originale ---Checchè ne abbiano dette in quantità industriale sulla "pochezza" della Scozia vista contro la Romania, non sono d'accordo con i telecronisti. La Scozia è molto reattiva, già a partire dalle terze linee, su tutti i palloni, e ci è sicuramente superiore nei traquarti (apertura, i f.lli Lamont e Patterson); i centri, invece, non sono all'altezza. Nella linea arretrata possiede doti che a noi scarseggiano (potenza, reattività, tecnica, fantasia). Ho detto e ripetuto più volte, in list, che se solo avessimo noi i 3/4 scozzesi potremmo far paura a chiunque Se lasciata giocare al largo, per noi, sarebbe un grosso problema (non faranno più quegli errori che sono costati loro la partita a Murrayfield). Ci conoscono e ci temono ed hanno, oltretutto, il vantaggio della tradizione, della cultura e dell'esperienza. Contare solo sulla ns. mischia, per batterli, sarebbe limitativo e ci esporrebbe a rischi non trascurabili. Vedremo domani sera con il Portogallo come si comporteranno i ns. baldi giovanotti, qualcuno ancora con il fard sul viso (e sul sedere?) dopo le pose per i calendari (ma chi se ne dovrebbe fregare dei calendari, che in list prendono più spazio del rugby giocato)? Dovremmo, a questo punto, aspettarci anche un grande fratello che ci racconti le cose più "nascoste" dei ns. ragazzotti? Andiamo, siamo seri: i calendari alle "pin-up" ed ai rugbysti la lotta. Ciao. Franco (TV) _______________________________________________ Gestisci la tua iscrizione http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist Scrivi sul portale http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/ Preparati a scommettere sui Mondiali http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/ Abbonamento a SKY con lo sconto http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto _______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist Scrivi sul portalehttp://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/Preparati a scommettere sui Mondialihttp://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/Abbonamento a SKY con lo scontohttp://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto

[...]

Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnit/index.htm