[RUGBYLIST] Professionisti-Dilettanti

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Gio 20 Set 2007 12:12:24 CEST

Che dire? Note positive poche, perchè aver conquistato tanti palloni contro i Lusitani lo davo per scontato. Che i nostri avessero tenuto il campo finendo la partita in carrozza era pure certo. Che le mischie comandate fossero a nostro appannaggio idem. Quello che non avrei mai creduto è invece la bassissima percentuale di palloni finalizzati a far punti rispetto a tutti quelli conquistati. A lunghi tratti si è giocato da una parte all'altra senza avanzare di 1 metro, per poi finire di perdere il possesso del pallone. Non riuscivamo a sfondare la loro linea di difesa! A parte la prima bellissima meta non ho mai visto creare dei buchi. Quando la palla arrivava alla nostra ala loro erano già in tre ad aspettare il nostro giocatore. Ma cos'erano in 18???? Mai un'alternativa. Maul o ruck e si ripartiva dalla parte opposta. Palla all'altra ala, sempre in tre loro ad aspettarla, e si ripartiva con la stessa musica dall'altra parte. L'unica bellissima azione con cambio della direzione di attacco l'ho vista fare ai portoghesi ed hanno fatto meta. Devo dire che per la bellezza dell'azione (e purtroppo sbaglio nostro sul placcaggio alla loro apertura) ho pure applaudito. Sono rimasto molto deluso dal fatto che non riusciamo mai ad entrare in partita e mettere in atto la tattica giusta. Tanto,  tanto, tanto impegno da parte di tutti a correre a cercare di fare qualcosa ma quasi in maniera scolastica e senza fantasia. La sera primo avevo visto la Scozia sgretolare prima il pacchetto rumeno per poi devastarli con i tre quarti.
Non ho molte speranze contro la Scozia e pertanto voglio sperare e credere che questi fossero gli ordini di scuderia al fine di giocare coperti e non svelare i nostri punti migliori e le nostre tattiche strategiche. Sempre ammesso che ne possediamo. D'altronde fino a sabato 29 non mi resta altro da sperare. FORZA AZZURRI
Un caro saluto da Cheval Fou.