[RUGBYLIST] Re: L'amico del giaguaro

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Gio 20 Set 2007 19:59:55 CEST

L'autore del gesto è stato Parisse, per la cronaca
Ero al Parco dei Principi ieri sera, fantastica atmosfera, circa 20.000
portoghesi direi e 3/4.000 italiani.
I francesi si sono schierati col più debole, ma poi hanno iniziato con
ululati e fischi indegni per una partita di rugby al punto che spazientito
mi sono alzato nel mio settore e gli ho detto che non era una partita di
calcio; applausi sinceri da parte di alcuni, convinti da parte degli
irlandesi sgomenti davanti a tale cafonaggine-
Dopo ieri sera, non ho dubbi su chi tiferò domani sera: come on Ireland!!!
Sulla partita: i nostri hanno "subito" l'arbitro eccessivamente.
Incomprensibile il giallo a Bortolami, paradossale il richiamo nel secondo
tempo sempre a Bortolami reo di...aver subito un cazzotto!!!
E si è visto Bortolami che gli diceva: è la seconda volta che vedi al
contrario e noi italiani abbiamo temuto che lo cacciasse x proteste
(Sacrosante). Nel finale però si è visto Troncon prendere x mano la squadra
e diventare il vero leader; le mete sono figlie anche di questa molla che è
scattata e che dagli spalti si è percepita benissimo. Speriamo che finora ci
siamo nascosti: se era questa la strategia, siamo stati grandi.
Penso però che il 29 sarà tutt'altro cinema e porteremo a casa la partita:
datemi del matto, ma sento che qualcosa accadrà...

GP