[RUGBYLIST] IL TERZO TEMPO?

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 23 Set 2007 09:14:55 CEST

Franco,
questo mondo di cui parli (pubblicita', immagine), che starebbe per prendere
il posto di quello 'tradizionale' del rugby, in realta', sta crollando.
Guarda la crisi dei mercati finanziari (la sto vivendo in prima persona, sto
nella galassia di Morgan Stanley e delle banche di investimento).
Essa e' causata dalla rivolta di tanti piccoli operatori, di quelli che
rischiano davvero in proprio i capitali, nei riguardi di istituzioni che, a
parole chiedono efficienza e rispetto del mercato, mentre nei fatti fanno
accordi segreti di ripescaggio e nel buio di poche stanze pretendono di
decidere le sorti del mondo.
Anche nel rugby mondiale, la visione elitista del gioco e
dell'organizzazione crollera' miseramente. E' sempre successo nella storia
umana, perche' i valori dell'uomo, credimi, sono assolutamente
irrepressibili!
Il terzo tempo fa parte di questi valori di amicizia ed e' irrepressibile.
Cacciato via dalla finestra, ritornera' dalla porta principale!
I prepotenti alla fine hanno sempre la peggio.
Ci vuole anche nel nostro mondo del rugby piu' trasparenza, anche nella
federugby. Spetta pero' non a pochi eletti, ma ad ognuno di noi favorire
questo processo, non rassegnandosi a tendenze tecnocratiche, verso le quali
e' in atto una rivolta a livello mondiale.
In quanto al triangolo veneto, dubito che oggi la passione del rugby sia lì
concentrata! Secondo me si sta diffondendo altrove.
Ciao
Giovanni