[RUGBYLIST] Maglie e Scozia 2....

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 24 Set 2007 11:01:30 CEST

Il Gazzettino di oggi intitola 'Con la Scozia l'Italia si aggrappa alla
mischia' e poi ancora 'Scozia 2 regge meglio di Italia 1 agli  All Blacks,
Pakerson ko .
I contenuti dei vari articoli ve l'invierà il solito bravo Franco, il quale
vuol proprio fare il generoso promettendo 'vin e salame' a tutti .
Sarà.... , però il mio ottimismo non prevede' L'Italia assolutamente
'battuta' e poi con 15 punti di diffeenza.....:potrà anche essere, ma ieri
s'è capito che la Scozia s'è risparmiata con
gli All Blacks in tutte le maniere.
Nella Scozia 'fuori' per decisione del coach ,White, Blair, Hines, i
fratelli LAMONT e altri, per non parlare del migliore giocatore scozzese e
cioè PATERSON, che entra in campo già mogio mogio e non gioca bene sino al
21. quando esce per infortunio.....:prima sembra che abbia ricevuto un colpo
alla testa, poi alla gamba sinistra ed infine dicono che ha 'bua' ad un
occhio...
Io sono certo che è solo una mossa del coach scozzese ( decisa già prima del
match' ) e che sabato prossimo a St.Etienne Paterson sarà bello e sano......
Poi le maglie : che schifo ragazzi ed oltretutto, io che sono 'anche' un po'
daltonico facevo fatica a capire in certi frangenti del gioco chi era
scottish e chi era 'All blacks' ......:anche >Munari comunque s'è sbagliato
due o tre volte nel distinguere i giocatori .
Tutto un po' ridicolo : perchè gli 'highlanders' non si son vestiti
completamente di blu ?????? Ad ogni modo i neozelandesi hanno mancato almeno
tre mete per un nonnulla ed in specie
gli scozzesi non sono riusciti non solo a segnare mete ( noi due ,quasi
tre...) ma neppure a rendersi 'pericolosi' una sola volta.
Per non dire che gli All Blacks con l'Italia giocavano la loro prima partita
e volevano subito dimostrare quanto forti sono, mentre con gli scozzesi
erano calmi, calmi e non dovevano dimostrare nulla: ciò non ostante hanno
segnato ben sei mete, senza subirne alcuna .
Perciò io son convinto che gli scozzesi temono l'Italia e cercheranno ogni
scappatoia per poterci battere.
A proposito chi sarà l'arbitro  ???? E chi saranno i due 'direttori di
linea'  ( o segnalinee che è meglio...)  ???? Anche questo è molto
importante .
Ad ogni modo dare già per persa questa partita mi sembra un po'
troppo....:in certi siti ( non di certo nella Rugbylist ) quasi 'si
augurano' che l'Italia perda e perda bene e questo per pagare una certa qual
'sfrontatezza e presunzione' nell'incontrare Romania e Portogallo.
Nessuno fa notare come la Romania ( cosa già detto e ridetto...) non ha
affrontato la Scozia con la stessa 'rabbia e cattiveria' che aveva con
l'Italia .
Il Portogallo invece ha sempre fatto la sua onesta partita con tutte le
squadre ,mettendoci tutto il cuore ed 'il sudore' possibile in uno sport che
solo in questi mesi ottenuot il suo giusto
spazio nei media portoghesi.
Detto questo, non ci resta che attendere e sperare.

Leonino

P.S. Naturalmente io sono sempre un po ,a volte, 'troppo nazionalista', ma
Vi assicuro che questa volta la mia 'incertezza' su l'nicontro di sabato è
dovuto solo a riflessioni calme calme
senza alcun 'tifo' di alcun genere.

 Sponsor:
 Vendi ciò che vuoi con il canale annunci di Email.it. Inserisci il tuo annuncio gratuitamente!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6890&d=24-9